Regionale Emilia Romagna
Menu
Tramite il Presidente del Comitato Regionale Antonio Scavuzzo, il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini fa giungere il suo ringraziamento a tutti i Volontari della Croce Rossa che stanno operando sul territorio regionale.
Dall'inizio dell'emergenza la Croce Rossa in Emilia-Romagna ha messo in campo tutte le proprie forze, in termini di materiali, dipendenti e Volontari, per sostenere le aree più colpite dalla pandemia di Coronavirus, le attività dei Comitati locali e i cittadini della regione, con particolare attenzione alle fasce deboli.
Due settimane di straordinario maltempo caratterizzate da fiumi in piena, esondazioni, mareggiate e frane hanno colpito un po’ tutta l’Italia senza risparmiare l’Emilia-Romagna. Tanti i Volontari della CRI impegnati sul campo.
Dal 19 al 25 settembre, Elena, Volontaria Croce Rossa 23enne dell'Emilia-Romagna, è stata ospite alla Climate Week delle Nazioni Unite come delegata della Federazione Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa