archivio notizie >

06/02/2021

Giornata contro il bullismo. Appello dei Giovani della Croce Rossa agli “aggressori”: “Qualsiasi sia la tua azione aggressiva il risultato è che resterai solo”

“Il Covid-19 ha stravolto le nostre vite, la nostra quotidianità. Deve far riflettere questa ‘gioventù negata’ che, privata anche a causa della pandemia della normale socialità, si ritrova a vivere un grande senso di abbandono e solitudine. Per questo cerca di farsi ‘ascoltare’, come la cronaca recente ci insegna.

15/01/2021

“Sano è Buono”: ampia partecipazione per la campagna della Croce Rossa e Lidl Italia

Incontri formativi nelle scuole, attività nelle piazze e nei punti vendita Lidl in sei città italiane. Dopo oltre 30 workshop con gli studenti di scuole elementari e medie e più di 50 appuntamenti negli store del gruppo, si conclude ‘Sano è Buono’ la campagna della Croce Rossa Italiana in partnership con Lidl Italia di informazione e sensibilizzazione su stili di vita sani e corretta alimentazione.
Un progetto ambizioso con un ampio target di riferimento che ha coinvolto 30 Giovani CRI, opportunamente formati sul tema, con l’obiettivo di promuovere la conoscenza degli alimenti, delle patologie riconducibili a una scorretta alimentazione e favorire la lotta allo spreco del cibo.

12/08/2020

Giornata Internazionale della Gioventù. Rocca: "I nostri giovani volontari sono creatori di futuro"

Sono sempre più complesse le sfide che i giovani si trovano a vivere in questa società. Siamo al centro di grandi mutazioni, colpiti da una pandemia globale, dall'incertezza socio-economica e dai cambiamenti climatici. Mentre le Nazioni Unite compiono 75 anni e ne mancano solo 10 per rendere l'Agenda 2030 una realtà, la fiducia nelle istituzioni pubbliche sta attraversando una crisi di legittimità e rilevanza. L’odierna “Giornata internazionale della gioventù” offre l'opportunità di celebrare e integrare le voci, le azioni e le iniziative dei giovani, nonché il loro impegno significativo, universale ed equo.