Croce Rossa Italiana - Testata per la stampa

Nuovo numero di "150+". Il magazine della Croce Rossa Italiana è dedicato alle nuove povertà

immagine

E' uscito il nuovo numero di "150+", la rivista della Croce Rossa Italiana. Il magazine, distribuito tramite i canali dell'Associazione, si apre con un editoriale di Francesco Rocca, Commissario Straordinario della CRI, sul ruolo delle istituzioni e del volontariato nel sostegno alle vittime della crisi e ai più vulnerabili, per poi proseguire con gli interventi in primo piano di Mons. Soddu, il Direttore della Caritas Italiana, dei Vicepresidenti del Parlamento europeo Angelilli e Pittella sulle politiche dell'UE contro la povertà. Zoom fotografico dedicato ai volontari impegnati in prima linea a favore dei senza dimora e, tra gli esempi di eccellenze nel campo, un approfondimento su "La CRI per i Clochard", il progetto da anni fiore all'occhiello della Croce Rossa di Milano. 
Il nuovo numero prosegue con il contributo del Vicedirettore di RaiUno, Ludovico Di Meo sulle nuove categorie di poveri come conseguenza della crisi economica, un'intervista a Paola Saluzzi sull'importanza e sul ruolo di 'bussola' che il volontariato assume per i giovani in questo particolare momento, la toccante storia di Cissé, da ospite del Centro richiedenti asilo della CRI a calciatore professionista, il racconto del giornalista di Rai News 24, Paolo Petrecca, sulla sua esperienza e sull'attività della Croce Rossa da Lampedusa a Jesolo. Si fa poi il punto sulla Siria e sull'incessante attività del Comitato Internazionale della Croce Rossa per sostenere la popolazione.
Il giornale, indirizzato ai circa 150 mila volontari della CRI, contiene resoconti delle attività dell'Associazione realizzate in tutto il mondo.

 
 


 
 


 
 

 
icona croce rossaClicca qui per scaricare il pdf dell'ultimo numero della rivista.
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito