Il Servizio Civile in Croce Rossa

Considerata sia la valenza educativa/formativa del Servizio Civile che l’opportunità di crescita personale e professionale dei giovani avviati, la Croce Rossa Italiana – da sempre attenta e vicina ai giovani e alle loro esigenze – ha voluto investire nell’organizzazione di un Servizio Civile Nazionale strutturato e in grado di garantire ai giovani quell’occasione utile per vivere esperienze formative e acquisire valori e principi spendibili anche dopo la conclusione dell’anno di Servizio.

I Comitati di Croce Rossa che si sono accreditati al Programma sono numerosi e il numero, negli ultimi anni, è aumentato sempre di più su tutto il territorio nazionale. Di seguito l’elenco dei Comitati accreditati all’Albo Nazionale del Servizio Civile.

Scarica l'elenco dei Comitati CRI accreditati all’Albo Nazionale del Servizio Civile (1.15 MB)Scarica l'elenco dei Comitati CRI accreditati (1.15 MB).

Bandi e Progetti Servizio Civile di Croce Rossa

Per svolgere servizio civile con Croce Rossa Italiana consulta i bandi e i progetti in partenza.

Bandi aperti

Bando Ordinario 2018/2019
Elenco completo dei Progetti divisi per RegioneElenco completo dei Progetti divisi per Regione.
Date di convocazione per i colloqui degli aspiranti volontariDate di convocazione per i colloqui degli aspiranti volontari.

Bandi in corso

Bando Ordinario 2017/2018 – Prima Apertura:
Elenco completo dei Progetti in Italia e all'esteroElenco completo dei Progetti divisi per Regione.
GraduatorieGraduatorie.

Bando Ordinario 2017/2018 – Seconda Apertura:
 Elenco completo dei Progetti divisi per Regione Elenco completo dei Progetti divisi per Regione.

Bando Straordinario PON-IOG:

Archivio dei Bandi conclusi e Report

Bando Ordinario 2016/2017
Elenco dei Progetti avviati Elenco dei Progetti avviati .

Bando Straordinario Sisma 2016:
Elenco dei Progetti avviati Elenco dei Progetti avviati .

Report
Report Servizio Civile 2016-2017 (2.68 MB)Report Servizio Civile 2016-2017 (2.68 MB).

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE

Per maggiori informazioni

L’Organigramma del Servizio Civile Nazionale in Croce Rossa, insieme all’elenco dei Contatti Utili per qualsiasi tipo di informazione, sono consultabili nella pagina contatti.