archivio notizie >

11/07/2020

Consiglio Direttivo Nazionale CRI: approvata formazione per rendere soci i “Volontari temporanei”, nuovo Regolamento di organizzazione della Croce Rossa Italiana e implementazione dell’offerta formativa

Formazione per rendere soci i “Volontari temporanei”, nuovo Regolamento di organizzazione della Croce Rossa Italiana, implementazione dell’offerta formativa. Queste alcune delle novità emerse dall’ultimo CDN, cui hanno preso parte anche l’Ispettore Nazionale del Corpo Militare Volontario CRI e l’Ispettrice Nazionale del Corpo delle Infermiere Volontarie e il Magistrato delegato della Corte dei Conti.

30/06/2020

Clima. Partecipa al concorso Climate|Red Innovation e vinci un finanziamento per il tuo progetto

In attesa del Climate|Red Summit, il summit virtuale organizzato dalla Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa che si terrà on line il 9-10 settembre 2020, la Solferino Academy è alla ricerca di idee e iniziative creative e innovative per affrontare i problemi relativi ai cambiamenti climatici. Una giuria di esperti selezionerà alcuni dei lavori più innovativi da presentare durante il summit. I vincitori riceveranno un finanziamento per realizzare il loro progetto.