Elezioni 2012

“Ai sensi di quanto disposto dal D.lgs. 33/2013, si rinvia alla sezione “Amministrazione trasparente” per atti, documenti ed informazioni successivi al mese di aprile 2013”.

Convocazione Assemblea Straordinaria per l'elezione dei Vertici Nazionali della CRI

file pdf (344.67 KB)Scarica la convocazione (344.67 KB).

Cari amici,
come sapete il riordino legislativo della Croce Rossa Italiana prevede un processo distinto in tre fasi:

Siamo dunque chiamati dal Legislatore a dare ora il via alla prima fase di ricostituzione degli organi di governo dei Comitati Territoriali dell'Associazione e a livello nazionale, secondo le indicazioni del Movimento Internazionale in materia di organizzazione delle Società Nazionali. Nelle prossime settimane i soci attivi saranno chiamati ad esprimere il Presidente del loro Comitato Locale e Provinciale. Saranno successivamente eletti i Presidenti Regionali, il Presidente Nazionale e i Vice Presidenti Nazionali.  Si tratta di un momento estremamente delicato e, allo stesso tempo, di grande importanza, poiché sancirà la fine del commissariamento ad ogni livello territoriale e restituirà la guida dell'Associazione ai rappresentanti scelti dai soci.

Come sapete il procedimento elettorale è estremamente complesso e richiede un impegno particolare da parte dei vertici di Componente, dei Commissari di Comitato, dei Direttori Regionali, degli Uffici Elettorali e dell'apparato amministrativo del Comitato Centrale. Al fine di fornire una guida alle Unità Territoriali e agli Uffici Elettorali, abbiamo creato queste pagine internet sulle quali man mano verranno pubblicate le circolari, le informazioni, le risposte alle richieste di parere e ogni altro elemento utile a garantire il successo del procedimento elettorale. Sul sito internet saranno anche rinvenibili tutte le informazioni relative ai candidati e i risultati delle elezioni.

Francesco Rocca

1. 27.01.13DOMENICA 27 GENNAIO 2013
    APERTE A ROMA LE OPERAZIONI DI VOTO PER LE ELEZIONI DEL PRESIDENTE NAZIONALE E DI DUE VICE PRESIDENTI