Santa Sicali

Nata il 19 giugno 1978, Santa Sicali è entrata a far parte della C.R.I. nel 1995, contribuendo a fondare il Gruppo Pionieri C.r.i. di Fiumefreddo di Sicilia.
Durante il suo servizio ha rivolto particolare alla formazione dei Pionieri nel campo delle attività con i più giovani ed in quelle rivolte al disagio giovanile, svolgendo il ruolo di formatore all'interno dei corsi e adoperandosi per la migliore riuscita dell'attività, anche grazie al lavoro di rete con enti pubblici ed istituzioni. Formatore di Attività Socio-Assistenziali, è membro della Commissione Nazionale per il supporto psicosociale della C.R.I.
Dottore in Psicologia, specializzata in psicoterapia, è educatrice e responsabile di una casa famiglia per minori e tutore presso il Tribunale per i Minorenni.
Nel 2010 le è stata conferita la medaglia di bronzo al merito della C.R.I. "in segno di tangibile riconoscimento per la speciale opera svolta, in piena aderenza agli ideali ispiratori del Movimento di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, contribuendo, con professionalità e costanza, ad un'affermazione dell'immagine dell'Associazione e favorendo il perseguimento dei suoi nobili fini istituzionali, mediante l'impegno concreto verso l'educazione dei minori e la formazione, nonché la pianificazione e la realizzazione dei progetti Il mio paese darà bellissimo e La città che vorrei"