Corso informativo Manovre Salvavita Pediatriche - Confcommercio Milano ed Assonidi

In data 25 maggio si è tenuta a Milano presso la Confcommercio (C.so Venezia 47), che ha messo a disposizione della Croce Rossa Italiana la sala Orlando, il Corso informativo Manovre Salvavita Pediatriche.
Hanno partecipatoall'evento circa 250 persone tra genitori, vigilatrici d'infanzia,educatori ed i referenti/titolari degli asili nido. L'evento èstato accolto dai partecipanti con grande entusiasmo ed interesse,seguiranno eventi formativi rivolti al personale di ciascunastruttura ed ai genitori dei bimbi loro affidati.
L'iniziativa èstata promossa da Assonidi (Associazione Provinciale Asili Nido eScuole dell'Infanzia Privati) e dall' UNIONE CONFCOMMERCIO IMPRESEPER L'ITALIA.
Presenti all'evento il Presidente, Dott.ssaFederica Ortalli, ed il Segretario, Sig. Paolo Uniti. La Assonidi,particolarmente interessata alla diffusione delle Manovre Salvavita,ha donato alla CRI 2 manichini pediatrici.
Un ringraziamento particolare al Volontario Maner Maffini Referente del Progetto CRIper la Provincia di Milano ed agli Istruttori CRI presenti che hanno permesso la realizzazione dell'evento: Marco Guernelli, SabinaBiffi, Marisa Penzo e S.lla Elisabetta Ferrari.