Croce Rossa Italiana - Testata per la stampa

Il Comitato di Sansepolcro della CRI ha formato 17 insegnanti per le manovre di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica

Partecipanti al corso
Tre volontari, abilitati all'insegnamento di questa specifica e repentina manovra, hanno svolto le lezioni per formare il personale scolastico.

Il corso si è svolto sabato mattina presso l'asilo nido "La Cometa"

Si è svolto sabato mattina presso i locali del nuovo asilo nido "La
Cometa" di Sansepolcro, il corso per l'esecuzione di manovre per la disostruzione delle vie aeree in età pediatrica, a cura della Croce Rossa Italiana, Comitato di Sansepolcro. In quell'occasione sono state formate ben 17 insegnati, poiché si tratta delle figure a più stretto contatto con i bambini. Tre volontari, abilitati all'insegnamento di questa specifica e repentina manovra, hanno svolto le lezioni per formare il personale scolastico. Una prima fase di lezione teorica e poi numerose prove pratiche su manichini che simulavano la realtà.
Nell'occasione abbiamo avvicinato uno degli istruttori del corso, forse anche il più giovane: Fabio La Monica che ha spiegato nei dettagli le varie procedure e ha portato a conoscenza un dato che, se vogliamo, è piuttosto preoccupante, a livello nazionale un bambino morto ogni settimana.

Clicca sul link sottostante per vedere l'intervista con Fabio La Monica:
http://www.saturnowebtv.it/video/f8ddd255d3bd274573896e6e0cc1bf97

Link all'articolo
http://www.saturnonotizie.it/news/leggi/65902/ff.html

 
 


 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito