I Pionieri della Croce Rossa Italiana al campo internazionale "Atlantis V"

Logo di Atlantis V

Avrà luogo dall'1 all'8 Agosto 2009 a Mehdia (Marocco) l'incontro denominato "Atlantitis V".

Organizzato dal Centro di Cooperazione del Mediterraneo in collaborazione con la Mezza Luna Rossa Marocchina, vedrà riuniti i giovani delle Società Nazionali del Mediterraneo, che quest'anno sono chiamati a discutere su un tema di estrema importanza e attualità: i cambiamenti climatici.

L'obiettivo dell'incontro è la pianificazione di strategie volte a fronteggiare alcune delle tematiche ambientali, come il riscaldamento globale, mediante il confronto e la condivisione delle esperienze dei partecipanti provenienti da diverse Società Nazionali di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.

L'Italia sarà quindi rappresentata da Laura Leardini del Gruppo Pionieri di Pesaro (PU), e da Elisabeth Santarelli del Gruppo Pionieri di San Severino (MC), entrambe già partecipanti di un apposito workshop italiano organizzato nelle Marche denominato appunto "Climate in action".