ATTENZIONE! Messaggio di ALLERTA idrogeologico LIVELLO 2 dalle ore 18.00 del 16 gennaio alle ore 24.00 del giorno 17 gennaio 2014
- il bollettino diramato dall'ARPAL Liguria
Poichè lo stato di ALLERTA 2 comporta, da parte della Regione Liguria l'apertura del C.O.R. (Centro Operativo Regionale), presso cui è presente anche la Croce Rossa con una sua postazione, il D.R.A.E. Liguria (Delegato Regionale alle Attività in Emergenza), prega ogni delegato A.E. (Attività in Emergenza) di dare comunicazione dell'apertura della propria sala operativa locale (apertura che, si ricorda, può avvenire anche in maniera virturale, tramite contatto telefonico) e di segnalare tramite e -mail alla Sala Operativa Regionale, eventuali criticità che rilevino sul proprio territorio, anche attraverso l'invio di foto.
RACCOMANDIAMO LA MASSIMA ATTENZIONE ! E RICORDIAMO DI OSSERVARE LE MISURE DI AUTOPROTEZIONE, in particolare per le zone a più alta probabilità di allagamento e in quelle collinari dove più alto è il rischio di frane. In caso di forti piogge si raccomanda di limitare al massimo gli spostamenti in auto, di evitare i sotto passi e, per le aree più soggette ad allagamento, di porre paratie a protezione dei locali siti a livello strada.