testata per la stampa della pagina

Giovani

Menfi, sensibilizzazione contro le stragi del sabato sera

 
Menfi, sensibilizzazione contro le stragi del sabato sera

Frasi d'effetto e immagini forti che invitano a riflettere, anche solo per un attimo, sul valore della vita che non può essere sprecata in una sola notte.

Manifesti, carrelli pubblicitari, locandine e striscioni sono stati affissi nella città, lungo le strade che portano alle località balneari e nei locali notturni.

Questo è l'inizio di una campagna che si protrarrà nel tempo e che vedrà durante il corso dell'anno i Pionieri di Menfi impegnarsi nelle scuole in incontri informativi con proiezioni e giochi, anche supportati da psicologi.

A partire da settembre i Pionieri del Gruppo saranno impegnati nelle piazze per proporre ai giovanissimi, alcune simulazioni di traumi causati da incidenti stradali.

Tutto questo per sensibilizzare i giovani ad una guida sicura e ad un corretto e moderato consumo di alcolici, ricordando ai ragazzi che l'alcol "risolve i problemi delle distillerie non i nostri!"

 
 
 
Cartellonistica dell'attività - Delle cinture io me ne sbattoCartellonistica dell'attività - Senza casco vado da Dio
Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 065510- P.I. e C.F. 13669721006
Codice Univoco Fatturazione Elettronica A4707H7