Stabilite le selezioni per l'ammissione al Corso Nazionale di Formazione Istruttori D.I.U. (7-8-9 marzo 2014)

Sono state stabilite le date delle selezioni per l'ammissione al Corso Nazionale di Formazione Istruttori D.I.U. nei seguenti giorni: venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 marzo 2014.
Il colloquio selettivo per l'ammissione al Corso nazionale di Formazione Istruttori D.I.U. si svolgerà presso la Caserma "Luigi Pierantoni" Via Luigi Pierantoni, 5 - 00146 Roma.
Obiettivo del corso è di consentire ai partecipanti di approfondire la conoscenza del Diritto Internazionale Umanitario, ai fini della sua diffusione.
Il Corso è rivolto esclusivamente a tutti i volontari della C.R.I. compresi gli appartenenti ai Corpi Ausiliari a titolo volontaristico, in quanto l'attività di diffusione è attività di volontariato.
Come stabilito dalla Commissione Nazionale D.I.U., i candidati devono essere in regola con la quota di iscrizione e risultare volontari C.R.I. attivi da almeno 24 mesi alla data del 28 febbraio 2014, fatta eccezione per i Volontari C.R.I. che hanno svolto il periodo di stage presso l'Ufficio Diffusione D.I.U. del Comitato Centrale C.R.I. per almeno quattro mesi.
Il Corso è fissato nel periodo dal 11 luglio al 24 luglio 2014, con arrivo presso una struttura formativa C.R.I. (presumibilmente Centri CRI di Jesolo (VE) o di Marina di Massa) venerdì 11 luglio entro le ore 20.00 e partenza il giovedì 24 entro le ore 15.00.
Per informazioni scarica la circolare allegata.