La CRI Liguria alla Giornata mondiale del Malato

In occasione della giornata mondiale del malato l'Area2 regionale, che si occupa del supporto e dell'inclusione sociale, ha organizzato un trasporto ed assistenza ai malati di alcune strutture di ricovero di Genova per permettere loro di assistere alla Santa Messa che si è tenuta presso la cattedrale di San Lorenzo a Genova.
In tarda mattinata di martedì 11 febbraio, il pullman del Comitato Regionale CRI Liguria, ha prelevato 3 volontari e 2 passeggeri all'Istituto Don Guanella Opera Giosè Signore a Voltri ed ha proseguito per Genova centro per raggiungere il resto dei malati ed i loro accompagantori all'istituto Paverano Don Orione per poi dirigersi presso la Cattedrale di San Lorenzo.
Ad accoglierli, nei pressi della cattedrale, volontari ed Infermiere Volontarie della Croce Rossa che li hanno accompagnati ed assistiti all'interno della cattedrale durante la celebrazione della Santa Messa officiata dal Cardinale Angelo Bagnasco, Arcivescovo di Genova e Presidente della Cei.
Al termine della funzione religiosa, partecipanti ed istitutori sono stati riaccompagnati presso i rispettivi Istituti.
Durante la giornata sono stati impiegati dalla CRI Liguria: 2 autisti, 7 Volontari, 3 Infermiere Volontarie e sono state trasportate 46 persone.