Salute

Notizie

Cannes 100 anni dopo. Rocca: le sfide umanitarie più urgenti riguardano la salute e i cambiamenti climatici

Esattamente 100 anni fa, nel 1919, il primo conflitto mondiale uccide milioni e milioni di persone e, parallelamente, l'influenza spagnola miete più vittime della Grande Guerra e si assiste, in breve tempo, al più grande cambiamento politico, culturale, economico e sociale del mondo. E' in questo contesto che cinque Società Nazionali (Gran Bretagna, Francia, Italia, Giappone e Stati Uniti) decidono di organizzare la “Conferenza Medica di Cannes”.

Pandemie, il ruolo della CRI e delle attività del Reparto di sanità pubblica

Se ne è parlato al Convegno “Preparazione e risposta nazionale alla malattia pandemica: il contesto italiano" presso l’Ambasciata del Canada a Roma.Quali misure possono essere messe in atto per combattere la diffusione delle pandemie? La Croce Rossa ha partecipato ieri alla conferenza “Preparazione e risposta nazionale alla malattia pandemica: il contesto italiano" presso l’Ambasciata del Canada a Roma. L’incontro è stata l’occasione per parlare del ruolo delle CRI e delle attività del Reparto di sanità pubblica.

Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 0647591- P.I. e C.F. 13669721006