Salute

Notizie

Cannes 100 anni dopo. Rocca: le sfide umanitarie più urgenti riguardano la salute e i cambiamenti climatici

Esattamente 100 anni fa, nel 1919, il primo conflitto mondiale uccide milioni e milioni di persone e, parallelamente, l'influenza spagnola miete più vittime della Grande Guerra e si assiste, in breve tempo, al più grande cambiamento politico, culturale, economico e sociale del mondo. E' in questo contesto che cinque Società Nazionali (Gran Bretagna, Francia, Italia, Giappone e Stati Uniti) decidono di organizzare la “Conferenza Medica di Cannes”.

Pandemie, il ruolo della CRI e delle attività del Reparto di sanità pubblica

Se ne è parlato al Convegno “Preparazione e risposta nazionale alla malattia pandemica: il contesto italiano" presso l’Ambasciata del Canada a Roma.Quali misure possono essere messe in atto per combattere la diffusione delle pandemie? La Croce Rossa ha partecipato ieri alla conferenza “Preparazione e risposta nazionale alla malattia pandemica: il contesto italiano" presso l’Ambasciata del Canada a Roma. L’incontro è stata l’occasione per parlare del ruolo delle CRI e delle attività del Reparto di sanità pubblica.

#WorldRestartAHeart day, la Croce Rossa Italiana lancia il video "Il potere di salvare una vita è nelle tue mani"

Croce Rossa: "Il potere di salvare una vita è nelle tue mani",  lo spot lanciato nel World Restart A Heart day

In occasione della Giornata Mondiale World Restart A Heart, promossa dall’Eropean Resuscitation Council (ERC), la Croce Rossa Italiana rinnova il suo impegno per la diffusione delle Manovre Salvavita della Rianimazione Cardiopolmonare (RCP) attraverso il video spot "Il potere di salvare una vita è nelle tue mani", in cui decine di mani diverse eseguono il massaggio cardiaco al ritmo del brano "Stayin'alive".

Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 0647591- P.I. e C.F. 13669721006