Salute

Notizie

Purina al fianco della Croce Rossa Italiana per supportare le famiglie e i pet in difficoltà

Il nostro Paese ha subito un grosso impatto a seguito dell’emergenza sanitaria Covid-19. Le famiglie in difficoltà economica sono tante e importanti associazioni come la Croce Rossa Italiana sono sempre state e continuano ad essere al fianco di chi ne ha più bisogno. Purina, il cui obiettivo è migliorare la vita dei pet e di coloro che li amano, ha voluto contribuire alle attività della Croce Rossa Italiana donando 250.000 pasti di Purina Pro Plan destinato alle famiglie in difficoltà che possiedono un cane.

Covid-19: il punto tra la Croce Rossa e la Regione Lazio

Tanti i temi trattati nell’incontro che si è svolto a via Ramazzini, sede del Comitato Nazionale della Croce Rossa Italiana, tra Francesco Rocca, Presidente della Croce Rossa Italiana, e Alessio D’Amato, Assessore Sanità e integrazione Socio-Sanitaria della Regione Lazio. Insieme a quest'ultimo,  Giuseppe Quintavalle, Commissario Asl Roma 3 e Direttore Generale dell’Asl Roma 4 e Francesco Vaia, Direttore Sanitario dello Spallanzani.

Mediaset e Gerry Scotti accanto alla CRI per sostenere le persone anziane

Mediafriends e Croce Rossa Italiana promuovono un’importante iniziativa pensata per tutte quelle persone anziane che durante l’estate si ritrovano a casa da sole e senza l’assistenza abituale. Si tratta del servizio telefonico gratuito 800-065510 denominato “CRI per le Persone”: un numero attivo 24 ore su 24 e sette giorni su sette per offrire un sostegno psicologico e pratico per affrontare i mesi estivi, notoriamente i più complicati per chi vive solo o in ambiti nei quali i servizi sono ridotti per la pausa estiva.

Deutsche Bank e i suoi dipendenti in Italia sostengono il “Il Tempo della Gentilezza” di Croce Rossa Italiana

A conclusione della raccolta fondi promossa a inizio aprile da Fondazione Deutsche Bank Italia fra i dipendenti e i collaboratori dell’istituto nel Paese, Deutsche Bank donerà oltre 120.000 Euro alla Croce Rossa Italiana a sostegno dell’iniziativa “Il Tempo della Gentilezza”, pensata per aiutare le famiglie più vulnerabili e maggiormente colpite dalle ricadute economiche e sociali dell’emergenza Covid-19.

Nico Rosberg mette in palio la sua moto elettrica per sostenere bambini e famiglie in difficoltà

La pandemia di Covid-19 ha duramente colpito molte famiglie fragili. Per sostenere chi è stato più colpito dalla crisi, il campione del mondo di Formula 1 e imprenditore green Nico Rosberg ha deciso di regalare la sua moto da corsa elettrica per raccogliere fondi in favore di organizzazioni impegnate a supportare le famiglie più vulnerabili. La riffa sarà online fino al 12 agosto su www.viprize.org/rosberg .