Salute

Notizie

Croce Rossa attivata con mezzi speciali per l’alto contenimento del rischio virus

E’ atterrato a Roma questa mattina molto presto il volo da Wuhan, epicentro da cui è partito il primo focolaio del virus cinese 2019 - n CoV appartenente alla famiglia del coronavirus. Ad attendere i passeggeri all'aeroporto di Fiumicino c'erano gli operatori e i mezzi speciali della Croce Rossa Italiana e dell’Usmaf - Ufficio di sanità marittima, aerea e di frontiera - che hanno messo in campo tutte le misure di protocollo previste per fronteggiare eventuali emergenze sanitarie.

“La moglie di Davide ha detto: mi hai ridato la famiglia”

Il racconto di Sirio, autista soccorritore della CRI che ieri, grazie al massaggio cardiaco, ha salvato la vita di un cinquantenne di Viareggio.
Ho sentito la moglie di Davide che, al telefono, ha detto: “Mi hai ridato la famiglia”. Ce lo racconta Sirio, autista soccorritore della Croce Rossa di Viareggio che, ieri mattina, ha salvato la vita a un uomo in arresto cardiaco, applicando le manovre salvavita e, poi, intervenendo con un defibrillatore.

World Restart A Heart Day: manovre salvavita insegnate a migliaia di ragazzi in italia con “la scuola del cuore”

Centinaia di ragazzi hanno gridato all'unisono “Controlla, chiama, comprimi!” al termine dell’esercitazione in piazza Sempione a Milano con la quale, al ritmo di Stayin’ Alive dei Bee Gees e guidati dall’influencer e volontario CRI, Riccardo Tosi, hanno imparato le manovre salvavita in caso di arresto cardiopolmonare, di cui quelle tre parole sono le fondamenta. In occasione del “World Restart a Heart Day”, giornata mondiale di sensibilizzazione sull'arresto cardiaco, che si celebra oggi