Notizie

Ricominciare la scuola in sicurezza: CRI in campo nel supporto ai test sierologici gratuiti per gli studenti della Valsesia

Sono quattromila gli studenti invitati nel prossimo week-end a sottoporsi al test sierologico. È stato il Comune di Borgosesia, in Piemonte, a dare vita all’iniziativa, a seguito dello screening a cui è stata sottoposta la cittadinanza a fine maggio, richiedendo nuovamente il supporto della Croce Rossa Italiana. Inizialmente prevista per la sola giornata di sabato 12 settembre, l’iniziativa di prevenzione sarà invece replicata anche il giorno seguente, a seguito delle numerose richieste arrivate dai comuni di Varallo e Quarona, in Valsesia.

Intervista ad Elena Tornatore, la volontaria in vacanza a Capri che ha soccorso una ragazza: “Fondamentale la presenza del defibrillatore”.

Il volontario della Croce Rossa Italiana non va mai in vacanza. E quanto dimostrato da Elena Tornatore, 29enne volontaria piemontese di Cassine. In vacanza a Capri, venerdì scorso Elena era in spiaggia, quando è stata attirata dalle urla di una donna: la figlia si era accasciata al suolo, vittima di un attacco cardiaco. Elena è prontamente intervenuta, salvando la vita alla giovane donna.

Covid-19: il punto tra la Croce Rossa e la Regione Lazio

Tanti i temi trattati nell’incontro che si è svolto a via Ramazzini, sede del Comitato Nazionale della Croce Rossa Italiana, tra Francesco Rocca, Presidente della Croce Rossa Italiana, e Alessio D’Amato, Assessore Sanità e integrazione Socio-Sanitaria della Regione Lazio. Insieme a quest'ultimo,  Giuseppe Quintavalle, Commissario Asl Roma 3 e Direttore Generale dell’Asl Roma 4 e Francesco Vaia, Direttore Sanitario dello Spallanzani.

Mediaset e Gerry Scotti accanto alla CRI per sostenere le persone anziane

Mediafriends e Croce Rossa Italiana promuovono un’importante iniziativa pensata per tutte quelle persone anziane che durante l’estate si ritrovano a casa da sole e senza l’assistenza abituale. Si tratta del servizio telefonico gratuito 800-065510 denominato “CRI per le Persone”: un numero attivo 24 ore su 24 e sette giorni su sette per offrire un sostegno psicologico e pratico per affrontare i mesi estivi, notoriamente i più complicati per chi vive solo o in ambiti nei quali i servizi sono ridotti per la pausa estiva.

Deutsche Bank e i suoi dipendenti in Italia sostengono il “Il Tempo della Gentilezza” di Croce Rossa Italiana

A conclusione della raccolta fondi promossa a inizio aprile da Fondazione Deutsche Bank Italia fra i dipendenti e i collaboratori dell’istituto nel Paese, Deutsche Bank donerà oltre 120.000 Euro alla Croce Rossa Italiana a sostegno dell’iniziativa “Il Tempo della Gentilezza”, pensata per aiutare le famiglie più vulnerabili e maggiormente colpite dalle ricadute economiche e sociali dell’emergenza Covid-19.

Seleziona anno
  1. 2020