Salute

Mediaset e Gerry Scotti accanto alla CRI per sostenere le persone anziane

Mediafriends e Croce Rossa Italiana promuovono un’importante iniziativa pensata per tutte quelle persone anziane che durante l’estate si ritrovano a casa da sole e senza l’assistenza abituale. Si tratta del servizio telefonico gratuito 800-065510 denominato “CRI per le Persone”: un numero attivo 24 ore su 24 e sette giorni su sette per offrire un sostegno psicologico e pratico per affrontare i mesi estivi, notoriamente i più complicati per chi vive solo o in ambiti nei quali i servizi sono ridotti per la pausa estiva.

Deutsche Bank e i suoi dipendenti in Italia sostengono il “Il Tempo della Gentilezza” di Croce Rossa Italiana

A conclusione della raccolta fondi promossa a inizio aprile da Fondazione Deutsche Bank Italia fra i dipendenti e i collaboratori dell’istituto nel Paese, Deutsche Bank donerà oltre 120.000 Euro alla Croce Rossa Italiana a sostegno dell’iniziativa “Il Tempo della Gentilezza”, pensata per aiutare le famiglie più vulnerabili e maggiormente colpite dalle ricadute economiche e sociali dell’emergenza Covid-19.

Nico Rosberg mette in palio la sua moto elettrica per sostenere bambini e famiglie in difficoltà

La pandemia di Covid-19 ha duramente colpito molte famiglie fragili. Per sostenere chi è stato più colpito dalla crisi, il campione del mondo di Formula 1 e imprenditore green Nico Rosberg ha deciso di regalare la sua moto da corsa elettrica per raccogliere fondi in favore di organizzazioni impegnate a supportare le famiglie più vulnerabili. La riffa sarà online fino al 12 agosto su www.viprize.org/rosberg .

Appello ONU e Movimento Internazionale Croce Rossa e Mezzaluna Rossa: “Serve unità per il vaccino contro il Covid19”

Rocca: “Puntiamo a un vaccino accessibile a tutti, nessuno deve essere lasciato indietro”. Le Nazioni Unite e il Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa chiedono unità per intensificare gli sforzi finalizzati a sviluppare, testare ed aumentare la produzione di diagnostiche specifiche, terapie sicure, efficaci e convenienti, nonché medicinali e vaccini per combattere la pandemia di COVID-19.

Seleziona mese
  1. Gennaio