Salute

Notizie

Ricominciare la scuola in sicurezza: CRI in campo nel supporto ai test sierologici gratuiti per gli studenti della Valsesia

Sono quattromila gli studenti invitati nel prossimo week-end a sottoporsi al test sierologico. È stato il Comune di Borgosesia, in Piemonte, a dare vita all’iniziativa, a seguito dello screening a cui è stata sottoposta la cittadinanza a fine maggio, richiedendo nuovamente il supporto della Croce Rossa Italiana. Inizialmente prevista per la sola giornata di sabato 12 settembre, l’iniziativa di prevenzione sarà invece replicata anche il giorno seguente, a seguito delle numerose richieste arrivate dai comuni di Varallo e Quarona, in Valsesia.

Intervista ad Elena Tornatore, la volontaria in vacanza a Capri che ha soccorso una ragazza: “Fondamentale la presenza del defibrillatore”.

Il volontario della Croce Rossa Italiana non va mai in vacanza. E quanto dimostrato da Elena Tornatore, 29enne volontaria piemontese di Cassine. In vacanza a Capri, venerdì scorso Elena era in spiaggia, quando è stata attirata dalle urla di una donna: la figlia si era accasciata al suolo, vittima di un attacco cardiaco. Elena è prontamente intervenuta, salvando la vita alla giovane donna.

Seleziona mese
  1. Gennaio