testata per la stampa della pagina

Salute

Notizie

 

HERoS: Online il rapporto su disinformazione e fact-checking durante la pandemia

Covid-19 e diffusione delle notizie. Pubblicato anche il rapporto D4.1 - COVID-19 misinformation tracking del progetto di ricerca Horizon 2020 (HERoS) - Health Emergency Response in Interconnected System. Uno studio che traccia e analizza l’impatto delle informazioni corrette in contrasto al diffondersi della disinformazione relativa alla pandemia, evidenziando le difficoltà emerse nella prima ondata di Covid-19 in relazione al fenomeno della “infodemia” che ha reso ancora più difficile la misurazione e il monitoraggio dei due aspetti presi in analisi: disinformazione e fact-checking. 






HERoS: il terzo rapporto analizza e fornisce linee guida sulla catena di approvvigionamento sanitario per contrastare il Covid-19

Pubblicato il terzo rapporto del progetto Horizon 2020 (HERoS) - Health Emergency Response in Interconnected System che fa il punto sulle difficoltà incontrate dai Paesi nella catena di approvvigionamento durante la prima fase della pandemia di Coronavirus e formula raccomandazioni utili per garantire l’accesso ad adeguate forniture mediche in situazioni emergenziali.



Giornata Mondiale AIDS. Rocca: "Auspicabile rendere accessibile il test anche ai minori dai 14 anni in su"


Il Presidente della Croce Rossa, Francesco Rocca, in occasione della Giornata Mondiale contro l'Aids auspica che il test Hiv sia reso accessibile anche ai minori dai 14 anni in su. “Come Croce Rossa Italiana facciamo nostro l'appello che viene dai nostri 40mila Giovani Volontari affinché sia possibile l’accesso al test per l'HIV e per le IST per i minorenni dai 14 anni in su, anche senza il preventivo consenso del genitore o tutore.

Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 065510- P.I. e C.F. 13669721006
Codice Univoco Fatturazione Elettronica A4707H7