testata per la stampa della pagina

Sociale

Notizie

Al via progetto “Diversità Multiple” per offrire adeguato supporto contro le discriminazioni di genere

Il “viaggio” della Croce Rossa tra le fragilità e la solitudine delle persone migranti LGBT

Diversità Multiple è il progetto realizzato dalla CRI con il supporto dell’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali. Risultati illustrati stamattina al Maxxi, nel pomeriggio incontro con gli studenti dell’Università John Cabot. Rocca: "Un progetto che ci ha permesso di cogliere le nuove frontiere della ricerca sociale, ma anche di rispondere a tutti quei nuovi bisogni che la popolazione più vulnerabile esprime".

Per la prima volta, in più di 40 città, la CRI in strada con test gratuiti HIV e HCV. “Andiamo incontro alle fasce sociali emarginate”

Per la prima volta, in più di 40 città, la CRI in strada con test gratuiti HIV e HCV. “Andiamo incontro alle fasce sociali emarginate”


Test gratuiti, rapidi e anonimi per HIV ed Epatite C, in contemporanea, in oltre quaranta città d’Italia. Parte sabato 1 Dicembre la campagna “Meet, Test & Treat”, una tappa importante della strategia di riduzione del danno e nella lotta alle droghe e alle malattie sessualmente trasmissibili che la Croce Rossa Italiana sta portando avanti da anni, grazie anche al contributo dei Giovani CRI e di Villa Maraini, Agenzia nazionale per le tossicodipendenze della CRI.

“Dobbiamo reagire prima che sia troppo tardi”. La storia di Rebecca nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

“Dobbiamo reagire prima che sia troppo tardi”. La storia di Rebecca nella Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne.


“Ti senti sola, ti rendi conto che gli amici e i familiari non sono in grado di capirti, ti chiudi in te stessa e finisci per isolarti dal resto del mondo". Racconta così, Rebecca (nome di fantasia), l’incubo che ha vissuto per sei lunghi anni. Lo stesso di milioni di donne in Italia. Sono, infatti, oltre due milioni quelle che subiscono violenze fisiche, sessuali o psicologiche da parte del loro partner e quasi sette milioni le donne che hanno subito una qualche forma di violenza nel corso della loro vita. 

Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 0647591- P.I. e C.F. 13669721006
Codice Univoco Fatturazione Elettronica A4707H7