Notizie

Per la prima volta, in più di 40 città, la CRI in strada con test gratuiti HIV e HCV. “Andiamo incontro alle fasce sociali emarginate”

Test gratuiti, rapidi e anonimi per HIV ed Epatite C, in contemporanea, in oltre quaranta città d’Italia. Parte sabato 1 Dicembre la campagna “Meet, Test & Treat”, una tappa importante della strategia di riduzione del danno e nella lotta alle droghe e alle malattie sessualmente trasmissibili che la Croce Rossa Italiana sta portando avanti da anni, grazie anche al contributo dei Giovani CRI e di Villa Maraini, Agenzia nazionale per le tossicodipendenze della CRI.

“Dobbiamo reagire prima che sia troppo tardi”. La storia di Rebecca nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

“Dobbiamo reagire prima che sia troppo tardi”. La storia di Rebecca nella Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne.

“Ti senti sola, ti rendi conto che gli amici e i familiari non sono in grado di capirti, ti chiudi in te stessa e finisci per isolarti dal resto del mondo". Racconta così, Rebecca (nome di fantasia), l’incubo che ha vissuto per sei lunghi anni. Lo stesso di milioni di donne in Italia. Sono, infatti, oltre due milioni quelle che subiscono violenze fisiche, sessuali o psicologiche da parte del loro partner e quasi sette milioni le donne che hanno subito una qualche forma di violenza nel corso della loro vita.

Giornata Mondiale Eradicazione Povertà: migliaia di persone si rivolgono ogni giorno alla CRI

“La povertà è una piaga che affligge milioni di persone nel nostro Paese, che ruba speranza e diritti”, spiega il consigliere nazionale della CRI, Paola Fioroni, stamattina alla presentazione del "Rapporto sulle Povertà” della Caritas. Dalla distribuzione di generi alimentari e beni di prima necessità, alle attività lavorative volte a formare le persone per l’inclusione lavorativa, passando per il sostegno medico e psicologico. Centinaia i volontari della Croce Rossa impegnati in attività sociali e sanitarie di supporto alle persone.

Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 0647591- P.I. e C.F. 13669721006