Terremoto Ischia: Croce Rossa garantisce assistenza a migliaia di sfollati

Migranti. Rocca (CRI): "Sgombero di Roma, simbolo assenza politiche sociali"

Il Presidente della CRI Francesco Rocca, sullo sgombero di circa 100 migranti che, dopo essere stati allontanati dal vicino palazzo di via Curtatone si erano accampati da sabato nei giardini della piazza romana: "Le persone sgomberate hanno avuto il riconoscimento della protezione umanitaria, eppure erano fuori dal sistema, costrette a vivere in un palazzo occupato. Invece di investire in politiche di inclusione e di accompagnamento al lavoro e all'istruzione, la risposta istituzionale è stata quella dello sgombero e dell'abbandono, anche di nuclei familiari".

Kellogg e Croce Rossa Italiana creano il primo Breakfast Club

Nel nostro Paese, oltre un milione di bambini vivono in condizioni di povertà assoluta e molti arrivano a scuola digiuni. Per far fronte a questo problema e per contrastare l'indigenza alimentare nei bambini, Kellogg, con la collaborazione di Croce Rossa Italiana, ha creato il primo Breakfast Club in Italia – con un progetto pilota a Milano - rendendo disponibile gratuitamente la prima colazione a scuola per i bambini che arrivano digiuni, con un menù ogni giorno diverso in modo da apportare importanti nutrienti quali carboidrati, proteine, vitamine e minerali. Il Breakfast Club è un “luogo” dove non solo i bambini possono avere una colazione varia ed equilibrata ogni mattina, ma ricevono anche informazioni nutrizionali di base per acquisire maggiore consapevolezza su cosa mangiare e come non sprecare il cibo.

Stati Generali del Sociale: Croce Rossa ogni giorno ovunque per chiunque

Oltre 150 volontari CRI, provenienti da tutta Italia, riuniti a Roma il 28 e il 29 gennaio 2017 per gli Stati Generali del Sociale, momento di confronto sulle sfide dell’Associazione nel campo del supporto e dell’inclusione sociale organizzato e fortemente voluto dalla Consigliera Nazionale Paola Fioroni.
Il Presidente Nazionale della Croce Rossa Italiana Francesco Rocca ha sottolineato come l’impegno nel sociale comporti responsabilità e consapevolezza delle sfide attuali: “Dobbiamo riportare al primo posto l’umanità nel momento in cui il mondo è attraversato da sfide angoscianti”.

Seleziona anno
  1. 2019