Emergenze

Notizie

Emergenza neve in Centro Italia: si va avanti senza sosta nell’aiutare chi è in difficoltà

Le attività di soccorso e assistenza per fronteggiare l’emergenza neve in Centro Italia proseguono, al momento, beneficiando di un lieve miglioramento delle condizioni meteo. Quasi 1300 i volontari della Croce Rossa impegnati dall’inizio delle operazioni, oltre 160 i veicoli utilizzati.
In molti territori interessati, le principali arterie viarie sono state riportate alla normalità, mentre si continua a lavorare per contattare e assistere le persone rimaste isolate.

Emergenza neve: tra assistenza alla popolazione e operazioni di soccorso sono centinaia i volontari CRI in azione.

Le attività di Croce Rossa Italiana per fronteggiare l’emergenza neve, aggravata dalle forti scosse di terremoto del 18 gennaio, non si fermano: quasi 250 volontari e operatori arrivati da fuori si sono aggiunti alle forze già presenti sul territorio per aiutare nelle operazioni di soccorso e assistenza.
In coordinamento con il Dipartimento di Protezione Civile, la Sala Operativa Nazionale della Croce Rossa continua a monitorare l’evolversi delle varie dinamiche e rimane in contatto con le unità territoriali per stabilire modalità di azione e mezzi da impiegare.

Emergenza neve e terremoto in Centro Italia: proseguono senza sosta le attività di Croce Rossa.

La priorità rimane quella di garantire la sicurezza di tutti e ripristinare le vie di comunicazione. Giornate di intensissime operazioni, in Centro Italia da parte della Croce Rossa Italiana, impegnata in coordinamento con la Protezione Civile nel fronteggiare l’emergenza neve di questi giorni, cui si sono aggiunte le forti scosse di terremoto del 18 gennaio (ben quattro al di sopra della magnitudo 5).

Seleziona anno
  10. Ottobre
  11. Novembre
  12. Dicembre