Principi e Valori

La CRI al lavoro con i giovani nel Sud Est Asiatico

Dal 2018, la Croce Rossa Italiana è impegnata a promuovere lo sviluppo dei giovani e di una cultura di non violenza nel Sud Est Asiatico (SEA) sostenendo la cooperazione fra la Federazione Internazionale delle Società della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa (IFRC) e l’Associazione delle Nazioni del Sud East Asiatico (ASEAN), che hanno unito le forze per lavorare sulla formazione e promuovere i giovani come attori di
cambiamento sociale nella regione.

Canada Day 2020: anche la CRI alla festa nazionale virtuale con un saluto del Presidente Rocca

La Croce Rossa Italiana quest’anno partecipa al “Canada Day”, la festa nazionale del Canada, attraverso una diretta dalla residenza ufficiale dell’Ambasciatrice del Canada in Italia, Alexandra Bugailiskis, che avrà inizio con i messaggi di quest’ultima e del Presidente Nazionale, Francesco Rocca, dedicati all’attività dei Volontari dell’Associazione per l’emergenza Covid-19 in Italia.

“Tutti Fratelli!”, la solidarietà delle Società Nazionali di tutto il mondo  per la Croce Rossa Italiana

“Tutti Fratelli!” Anche in questa terribile pandemia globale le parole di Henry Dunant hanno richiamato all'intervento e alla collaborazione reciproca delle Società Nazionali di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa che non solo stanno rispondendo in prima linea all'emergenza con milioni di volontari in tutto il mondo a servizio dei più vulnerabili ma continuano anche a supportarsi reciprocamente nonostante la chiusura dei confini e le distanze imposte dalle misure globali di contenimento del virus.

La campagna CRI "Non sono un bersaglio" approda a Montecitorio

Valastro: "Quello delle aggressioni al personale sanitario è un problema che va affrontato dal punto di vista culturale".
Alla Camera dei Deputati si è tornato a parlare di “Non sono un bersaglio”, la campagna della Croce Rossa Italiana che denuncia le violenze agli operatori sanitari, nell’ambito dell’esame delle proposte di legge, approvate dal Senato, recanti “Disposizioni in materia di sicurezza per gli esercenti le professioni sanitarie e socio-sanitarie nell’esercizio delle loro funzioni”.

Appello del Vicepresidente Valastro alla Camera: “Italia aderisca al Trattato su eliminazione nucleare”

“La Croce Rossa si impegna per un’esistenza libera dalla minaccia del nucleare”. Questo il messaggio chiave dell’audizione del Vicepresidente della Croce Rossa Italiana, Rosario Valastro, presso la III Commissione (Affari Esteri e Comunitari) della Camera dei Deputati, dove è stata condotta un’indagine conoscitiva sull’impegno dell'Italia nella Comunità internazionale per la promozione e tutela dei diritti umani e contro le discriminazioni.