Principi e Valori

Notizie

Appello del Vicepresidente Valastro alla Camera: “Italia aderisca al Trattato su eliminazione nucleare”

“La Croce Rossa si impegna per un’esistenza libera dalla minaccia del nucleare”. Questo il messaggio chiave dell’audizione del Vicepresidente della Croce Rossa Italiana, Rosario Valastro, presso la III Commissione (Affari Esteri e Comunitari) della Camera dei Deputati, dove è stata condotta un’indagine conoscitiva sull’impegno dell'Italia nella Comunità internazionale per la promozione e tutela dei diritti umani e contro le discriminazioni.

Al via, dal 26 al 30 agosto, il XIV Corso di Storia della Croce Rossa e della Medicina. Il 31 luglio termine per presentare le richieste

Il Corso di Storia della Croce Rossa e della Medicina, che si svolgerà presso l’Università di Pavia dal 26 al 30 agosto 2019, intende favorire una conoscenza approfondita della storia della CRI come strumento per aumentare la consapevolezza del Volontario e del suo operato e per formare esperti in grado di trasmettere e diffondere la Storia del Movimento nei Comitati e nei territori.