Croce Rossa Italiana - Testata per la stampa

Opportunità varie

 

Aggiornamento di alcune sezioni del sito web

L'Ispettorato Nazionale del Corpo Militare intende aggiornare alcune sezioni riguardanti il sito istituzionale, prevedendo la pubblicazione di schede monografiche riguardanti:
- la storia del Corpo Militare, con particolare riferimento alle varie operazioni in Italia e all'estero;
- gli automezzi in dotazione;
- le principali formazioni campali.
Il personale interessato, in possesso di buone capacità informatiche in ambiente Windows, può inviare al proprio Centro di Mobilitazione, una mail di disponibilità (con  allegato un curriculum vitae) facendo riferimento alla presente comunicazione sul sito istituzionale (Rif: DispxSITO).

 
 

Partecipazione ad eventi congressuali ed espositivi di materiali e mezzi

A seguito del crescente numero di eventi che vede la partecipazione del Corpo Militare della CRI, l'Ispettorato Nazionale intende costituire un'aliquota di personale direttivo e di assistenza da istruire e impiegare in ambito addestrativo, con richiamo in servizio temporaneo a domanda senza assegni, per la realizzazione di mostre e stand di vario livello.
Queste le varie tipologie di attività previste:
-montaggio e gestione di allestimenti vari (per il quale si richiede abilità pratiche di carpenteria leggera, falegnameria ecc);
-relazione con il pubblico (per il quale si richiedono capacità relazionali, buona presenza fisica, conoscenza di lingue estere, ecc).
Il personale interessato, può inviare al proprio Centro di Mobilitazione, una mail di disponibilità (con  allegato un curriculum vitae) facendo riferimento alla presente comunicazione sul sito istituzionale (Rif. ID xxx).

 
 

Sessioni di approfondimento in materia di forniture di beni e servizi

Il personale che ha frequentato i corsi in attività amministrativa e negoziale o per la fornitura di beni e servizi sotto soglia comunitaria possono partecipare a sessioni di approfondimento presso l'Ispettorato Nazionale del Corpo Militare della CRI con periodi minimi di 15 giorni. 
Gli  interessati, possono inviare al proprio Centro di Mobilitazione, una mail di disponibilità (con  allegato un breve curriculum vitae) facendo riferimento alla presente comunicazione sul sito istituzionale.

 
 

Ricerche sulla Storia del Corpo Militare CRI

L'Ispettorato Nazionale del Corpo Militare della CRI ha avviato un programma di ricerche sulla storia della componente militare della Croce Rossa Italiana, con pubblicazioni di testi e materiale grafico vario.
Gli  interessati nel settore della ricerca e nella elaborazione di testi o di opere grafiche possono inviare al proprio Centro di Mobilitazione, una mail di disponibilità (con  allegato un breve curriculum vitae) facendo riferimento alla presente comunicazione sul sito istituzionale.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito