Concluso il #cricairecamp2014

Si è concluso domenica 24 agosto 2014 il Caire Camp 2014 #cricairecamp2014 organizzato dai delegati Regionali degli Obiettivi Strategici 5 - Giovani e 2 - Sociale della Croce Rossa Italiana della Liguria.
Il Caire Camp si è svolto all'interno della Scuola di Formazione e Aggiornamento della Polizia Penitenziaria di Cairo Montenotte in provincia di Savona.

Al Campo hanno partecipato 125 volontari della Croce Rossa provenienti da molte Regioni d'Italia oltre allo staff della CRI Liguria per un totale di 160 persone.

Alcuni corsi attivati erano riservati agli under 32:
- Animatore Educazione alla Sessualità e alle malattie a trasmissione sessuale
- Animatore Igiene dieta ed educazione alimentare
- Animatore Educazione Sicurezza Stradale

Mentre altri corsi non avevavo limite di età:
- Operatore Climate in Action
- Operatore Sociale Generico

Hanno conseguito la qualifica:
Corso IDEA - 24 operatori
Corso Sicurezza Stradale - 23 operatori
Corso EMST - 20 operatori
Corso CIA - 23 operatori
Corso OSG - 27 operatori

Alcune curiosità:
Il Volontario più giovane 14 anni, la volontaria più anziana 72 anni!
58 i volontari liguri che hanno partecipato ai corsi e che hanno conseguito la qualifica.

Gli altri partecipanti sono arrivati da:
- Piemonte
- Val d'Aosta
- Lombardia
- Veneto
- Trentino
- Friuli Venezia Giulia
- Toscana
- Marche
- Umbria
- Lazio
- Sardegna

32 i docenti che hanno partecipato, tra i quali anche formatori non appartenenti alla Croce Rossa che a titolo gratuito hanno messo a disposizione dei ragazzi il loro tempo e la loro altissima preparazione.
Domenica mattina, a chiudere il Corso per Operatore Sociale Generico, prima degli esami, ha portato un saluto ai corsisti, la Delegata Nazionale dell' Obettivo Strategico 2, Dott. ssa Clotilde Goria.

Si ringrazia:
l' Ispettore Superiore S.U.P.S.Pino Fusco  della Polizia di Stato (Corso Sicurezza Stradale)
la Dott. ssa Danila Parodidel SERT di Savona (Corso Sicurezza Stradale)
il Dott. Alberto Gandolfo (Corso Educazione Malattie Sessualmente Trasmissibili-MST)
gli PsicologiDott. Daniele Cattaneo e Dott. ssa Caroline Giannetti (corso Operatore Sociale Generico)

Guarda la galleria fotografica su Facebook: Croce Rossa Italiana - Comitato Regionale della Liguria
oppure su Twitter: @CriLiguria