Croce Rossa Italiana - Testata per la stampa

A Loano il 29 e 30 novembre "DISCO CRI ...Fatti il pieno di prevenzione!!!"

manifesto evento

Il Comitato Locale di Loano nel proseguimento del progetto “Fatti il pieno di prevenzione” iniziato nel 2013, organizza "DISCO CRI ...Fatti il pieno di prevenzione!!!"

Com'è nato il progetto
Nell’estate del 2013 il gruppo giovani di Loano crea l’attività “Fatti il pieno di prevenzione”, con l’intenzione di informare i ragazzi, tra i 16 e 30 anni, sulle tante e diverse malattie sessualmente trasmissibili.
Con diversi simpatici giochi e test i Giovani del C.L.di Loano fanno capire ai giovani quanto rischio c’è nel non utilizzare contraccettivi durante un rapporto sessuale.
Lo scopo dell’iniziativa è di promuovere tra i giovani l’adozione di stili di vita salutari e sicuri, indirizzandoli verso una cultura della sessualità che sia cultura del benessere psicofisico dell’individuo, nel rispetto delle sue esigenze individuali e relazionali.
Il progetto è nato non solo per volontà dei giovani ma anche grazie al grande aiuto del gruppo “Magico Disco Plastico” che per due estati ha creato numerosi eventi in discoteca dando alla CRI l’opportunità  di presentare e approfondire questo delicato argomento.
Vista l’interessata partecipazione da parte della giovane clientela della discoteca rivierasca il C.L. di Loano ha deciso di creare, in concomitanza con la giornata mondiale contro l’AIDS, un importante evento di rilevanza nazionale.

L'evento
Il 29 e 30 novembre 2014, in occasione del 150° anniversario della Croce Rossa e adiacente alla giornata mondiale contro l’AIDS, il Comitato Locale di Loano organizza una giornata di informazione e approfondimento sulle molteplici attività di Croce Rossa.
Location dell’evento sarà la Marina di Loano, che dalle 9.00 del mattino del 29 novembre ospiterà gli stands di Croce Rossa e avrà come special guest durante la mattinata Maikol Fazio, conduttore del programma diRai Due “Detto Fatto”.
L’evento riprenderà alle ore 19:00 fino alle 04:00  nella area disco appositamente allestita alla Marina di Loano, dove numerosi deejay ospiti di caratura nazionale si esibiranno alla consolle, mentre gli animatori CRI formati in MST (malattie sessualmente trasmissibili) avranno a disposizione un’area in cui esporranno l’argomento.
Nelle giornate precedenti all’evento i volontari del C.L. di Loano si recheranno nelle scuole superiori limitrofe a presentare il progetto e ad invitare gli alunni auspicando un'ampia partecipazione ed effettuando un servizio di prevendita biglietti per la serata disco con offerta minima di € 5.00, mentre chi acquisterà il biglietto per la discoteca sul posto l’offerta minima sarà di € 10.00.
Al momento del pagamento verrà consegnato un braccialetto rosso e compreso nel prezzo ci sarà una consumazione analcolica (in tutta la serata verranno servite esclusivamente bevande analcoliche).
Inoltre per tutti i volontari e per tutta la popolazione e per gli ospiti sarà a disposizione lo “Yellow Fry Machine”(servizio di street food) e tutti i ristoranti del porto di Loano saranno aperti per l’occasione.

Obiettivi dell'evento
- Sensibilizzare i ragazzi sulle malattie sessualmente    trasmissibili;
- Educare la platea ad uno stile di vita sano e sicuro per loro e per le persone con cui si relazionano;
- Divulgare e approfondire le molteplici attività e campagne educative e formative della Croce Rossa Italiana;
- Coinvolgere gli alunni delle scuole superiori nel progetto portandoli a conoscenza dell’importanza dell’uso del preservativo;
- Avvicinare in maniera giocosa e disinteressata la popolazione civile al mondo del volontariato;
- Divulgare la campagna di reclutamento “in + ci sei tu”;

Target
Giovani tra i 14 ed i 25 anni e tutta la popolazione attiva che intende avvicinarsi al mondo del volontariato ed in particolare della CRI.

Per eventuali informazioni contattare al seguenti contatti:  
E-Mail: discocriloano@gmail.com
Daniele Cazzamalli 346/5374314

 
 


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito