Croce Rossa Italiana - Testata per la stampa

“Jump 14”, a Roma dal 12 al 14 dicembre gli stati generali della Croce Rossa Italiana

Logo dell'iniziativa

Migliaia di volontari da tutta Italia e i vertici territoriali si incontrano per definire le strategie future dell’Associazione e confrontarsi su formazione e aggiornamento



Si svolgerà a Roma dal 12 al 14 dicembre, “Jump 14”, evento nazionale organizzato dalla Croce Rossa Italiana volto all’incontro, al confronto, alla formazione e all’aggiornamento dei volontari. Al meeting, che si svolgerà presso le Facoltà di Economia e di Ingegneria dell’Università La Sapienza di Roma (Via del Castro Laurenziano 9) parteciperanno migliaia di volontari CRI, tra Presidenti e Delegati Tecnici, vertici delle componenti ausiliarie delle Forze Armate provenienti dai Comitati Regionali, Provinciali e Locali di tutta Italia.
Il programma dell'evento prevede sessioni plenarie in cui saranno coinvolti relatori di rilievo nazionali e internazionali nonché sessioni tematiche di approfondimento e side event. Esponenti della cultura italiani e non, creeranno momenti di riflessione sulla crisi economica in atto e sulle difficoltà che affrontano quotidianamente le organizzazioni umanitarie come la CRI. La tre giorni di formazione sarà anche l’occasione per definire il percorso di evoluzione della Croce Rossa Italiana, individuando gli elementi strategici prioritari per migliorare la capacità di azione sul territorio.
Jump14 ospiterà anche l’Assemblea Nazionale della Croce Rossa Italiana.

L’evento di formazione Jump14 è parte fondamentale del percorso di sviluppo intrapreso dall’Associazione, volto alla costruzione e rafforzamento delle capacità della Croce Rossa Italiana di prevenire, mitigare e rispondere, in maniera efficace e sostenibile, ai principali fattori di vulnerabilità che minacciano la salute, la sicurezza ed il benessere degli individui e delle comunità.

Le iscrizioni sono aperte: tutte le informazioni sono presenti nella pagina dedicata a Jump14

 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito