Bandiera El Salvador

El Salvador- “Fortalecimiento de la Sociedad Nacional con prioridad en el puesto de socorro de Agua Caliente”

Foto Progetto

La proposta è indirizzata ad integrare l’intervento triennale di prevenzione della violenza giovanile urbana in corso di realizzazione presso la  Comunità Habitat Confien, denominato “OIS – Promuovendo Opportunità per l’Inclusione Sociale”, e finanziato dal Consorzio formato da Comitato Internazionale di Croce Rossa, Croce Rossa Salvadoregna, Croce Rossa Italiana, Croce Rossa Svizzera a Croce Rossa Norvegese. Il nuovo intervento prevede la fornitura di una ambulanza per il  Posto di Soccorso di Agua Caliente e l’adeguamento di un nuovo ambiente multi servizi dove svolgere corsi di formazione, attività sportive, culturali e ricreative per la comunità. La struttura potrebbe essere utilizzata anche dal personale volontario della CR Salvatoregna al fine di migliorare le conoscenze informatiche e amministrative correlate alla gestione dei progetti e a garantire uno spazio adeguato da utilizzare da parte della SN per le attività di formazione dei nuovi volontari della SN.

Luogo: San Salvador - Ciudad Delgado

Durata: 1 mese

Partner: Croce Rossa Salvadoregna

Obiettivo Generale:
Rafforzare la Società Nazionale con lerisorse necessarie a fornire servizi di miglior qualità ed efficienza compiendola sua missione fondamentale di azione umanitaria.

Obiettivo Specifico:
Equipaggiare il Posto di Soccorso di Agua Caliente con forniture basilari per permettere l’erogazione di servizi pre-ospedalieri ad almeno cinque comunità che afferiscono al Posto di Soccorso; Equipaggiare la SN attraverso la fornitura di uniformi e kit di soccorso per i volontari  Abilitare uno spazio multi-servizi (attività culturali, sportive, ricreative etc.) nel Centro Escolar Milingo che attualmente accoglie 1600 studenti della Comunità Habitat Confien in cui opera il progetto OIS
Beneficiari Diretti:1600 Studenti + 200 volontari della SN

Beneficiari indiretti: abitanti della Comunità Habitat Confien.

Costo del progetto:

$US 100.000,00 corrispondenti a circa €80.000,00.

Finanziamento: Croce Rossa Italiana.

Per maggiori informazioni contattare:
Letizia Penza
Email: letizia.penza@cri.it

Sito web Croce Rossa Salvadorena:
www.cruzrojasal.org.sv