Migranti, Pasqua e Pasquetta di sbarchi. Croce Rossa impegnata ad Augusta, Pozzallo, Lampedusa e a Catania

volontari allo sbarco
Foto di archivio @CRI Sicilia

I volontari della Croce Rossa Italiana sono impegnati dalla mattinata del 3 aprile nelle operazioni di assistenza logistica e sanitaria di diversi sbarchi sulle nostre coste. I primi 400 migranti sono sbarcati nel porto di Augusta (SR) dopo essere stati soccorsi in diversi salvataggi nel Canale di Sicilia. La CRI è intervenuta con volontari e operatori del Reparto Regionale di Sanità Pubblica, ambulanze, tende per l’accoglienza, mezzi per il trasporto di persone e materiale. A Lampedusa i volontari sono intervenuti per assistenza ai 300 migranti sbarcati al Molo Favaloro e anche stamattina a Catania la CRI continua la sua opera di soccorso nei confronti dei 1500 migranti recuperati nel Canale di Sicilia ieri.