Liguria, corso sulle dipendenze

I giorni 17, 18 e 19 luglio, presso località Cadimare (La Spezia), si terrà il 2° Corso Nazionale sulle Dipendenze, al quale parteciperanno due Volontari per regione.

Il Corso rappresenta il terzo modulo di formazione per ottenere la qualifica di Operatore Sociale nelle Dipendenze.Requisito di partecipazione è l’aver frequentato i primi due moduli  del corso nelle sedi di appartenenza.
I temi affrontati nel corso saranno: la rete dei servizi nelle tossicodipendenze e le dipendenze comportamentali, l’azione di advocacy dei Volontari di Croce Rossa, la costruzione di un progetto di aiuto, la presentazione del Toolkit Dipendenze.
Il corso prevede un esame finale.