testata per la stampa della pagina

Comitato Regionale Sicilia

Sociale

Ufficialmente concluso il I Corso di Formazione per Operatori del Sorriso

 
immagine news

Con propria Ordinanza n. 70 del 15 luglio 2015, il Presidente Regionale - nel prendere atto della relazione conclusiva del I Corso regionale di Formazione per Operatori del Sorriso della C.R.I. della Sicilia, ha approvato l'elenco dei 21 Volontari C.R.I., i quali hanno partecipato al corso con profitto ed hanno superato con esito positivo il colloquio finale di valutazione delle attività svolte, risultando idonei a svolgere servizio.
Il tirocinio pratico è stato svolto presso l’Ospedale “Vittorio Emanuele” di Catania per i volontari provenienti dai Comitati afferenti alla provincia di Catania e presso le Comunità per Minori “La Casa degli Angeli” e “Le fate dell’Arcobaleno” in Gela per i volontari afferenti al Comitato Locale di Gela. Inoltre, durante il percorso di tirocinio, i volontari della Provincia di Catania hanno partecipato ad attività di animazione rivolta alle famiglie di detenuti presso il Carcere Bicocca di Catania, mentre i volontari del Comitato Locale di Gela hanno organizzato e partecipato ad un progetti di “teatro sociale” svolto presso la casa Circondariale di Gela.Entrambi i gruppi sono stati sottoposti a supervisione da parte di Psicologi iscritti all’Ordine Professionale.

 
 

 

 
 
 
 
Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 800-065510- P.I. e C.F. 13669721006
Codice Univoco Fatturazione Elettronica A4707H7