Croce Rossa Italiana - Testata per la stampa

Il nuovo marchio dei Giovani della Croce Rossa!

nuovo marchio giovani

I #GiovaniCRI cambiano volto. Più giovane, più dinamico e più vicino all'Associazione.

Il nuovo marchio dei Giovani CRI andrà a sostituire il vecchio logotipo creato nel 2009 ma con una grande novità. Il nuovo marchio presenta una personalizzazione che da' un'impronta giovane ma, allo stesso tempo, un collegamento immediato all'Associazione per una maggiore riconoscibilità.  Ma non è tutto!

Il nuovo marchio dei Giovani CRI sarà il biglietto da visita su tutti i social! Infatti sarà utilizzato come immagine del profilo in modo da distinguere subito a vista d'occhio le fanpage dei Giovani rispetto a quelle di comitato. Sui materiali divulgativi (volantini e flyer) e sui materiali di comunicazione (grafiche, locandine, ecc) invece rimarrà il marchio dell'Associazione per rafforzare il messaggio da lanciare senza creare equivoche divisioni. 

Il marchio è stato lanciato ufficialmente al 1° Meeting Nazionale dei Giovani di Torino, è stato presentato il 24 ottobre 2015 alla consulta dei Presidenti Regionali ed approvato con Ordinanda Presidenziale 258-15 del 6 novembre 2015.

 
 

Anche per quanto riguarda la sezione dei Giovani del sito internet nazionale non sono mancate le novità. Al cambio di layout è seguito anche un cambio di modello operativo e di gestione del sito. Attualmente è quindi presente una zona per gli esterni all’Associazione (www.cri.it/giovani) dove è possibile trovare tutte le informazioni sulle attività che vengono svolte e le news, e una zona per gli interni raggiungibile dal percorso Volontari --> I volontari della CRI --> Giovani. In quest’ultima sezione sono presenti le notizie riguardanti i soci under 32, i download, i report, l’organigramma e tutti gli eventi formativi

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito