Croce Rossa Italiana - Testata per la stampa
archivio notizie >

Notizie

La CRI in soccorso degli allevatori del messinese 27/09/2021

La CRI in soccorso degli allevatori del messinese 

107 rotoballe di fieno e 33 di paglia sono state distribuite dalla Croce Rossa a 21 aziende agricole del territorio di Castel di Lucio, in provincia di Messina. Un intervento in emergenza svolto in sinergia tra il Comitato Territoriale Valle dell' Halaesa, il Comitato Regionale e il Comitato Nazionale CRI, a favore di numerose aziende agricole che hanno subito danni incalcolabili a seguito degli incendi che hanno colpito i territori del messinese il 4 e 5 agosto scorsi.

(dal web)21/06/2021

Attività di Formazione di Aspiranti Tutori MSNA: Sii il promotore del cambiamento..

Gli occhi spalancati, infreddolito, oramai senza voce e senza lacrime si aggrappa alla ciambella di salvataggio che gli hanno tirato dalla nave corsa in loro soccorso. Il bambino impaurito cerca con le sue piccole mani di individuare la sua mamma, ormai senza vita nelle acque agitate del canale di Sicilia. Oramai è solo!

Sono partiti più di un mese fa da quell’inferno in cui vivevano. Ricordi frammentati del viaggio rimarranno indelebili nella sua memoria per tutta la vita. Lui, come tanti altri arriveranno sulle coste siciliane soli, senza genitori e senza un viso familiare che li possa consolare, abbracciare ed amare.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito