Croce Rossa Italiana - Testata per la stampa
archivio notizie >

Notizie

CROCE ROSSA PRONTA AD USARE DRONI DELIVERY PER IL TRASPORTO DI MATERIALE SANITARIO URGENTE23/06/2021

CROCE ROSSA PRONTA AD USARE DRONI DELIVERY PER IL TRASPORTO DI MATERIALE SANITARIO URGENTE

La Croce Rossa Italiana si affida alla tecnologia per ridurre costi e tempi di trasporto di materiale sanitario urgente con l’obiettivo di essere sempre più efficace nel fornire risposte in emergenza e salvare vite umane. E lo fa attraverso l’utilizzo di droni delivery di ultima generazione configurati ad hoc per la CRI, in grado nei prossimi mesi di trasportare fino a 15Kg di peso con una flotta di 20 velivoli e 50 piloti altamente formati. Questi mezzi raggiungeranno in brevissimo tempo luoghi remoti, colpiti da calamità naturali o difficilmente raggiungibili e saranno utilizzati soprattutto per la consegna di farmaci salvavita, sangue o tamponi.

(dal web)21/06/2021

Attività di Formazione di Aspiranti Tutori MSNA: Sii il promotore del cambiamento..

Gli occhi spalancati, infreddolito, oramai senza voce e senza lacrime si aggrappa alla ciambella di salvataggio che gli hanno tirato dalla nave corsa in loro soccorso. Il bambino impaurito cerca con le sue piccole mani di individuare la sua mamma, ormai senza vita nelle acque agitate del canale di Sicilia. Oramai è solo!

Sono partiti più di un mese fa da quell’inferno in cui vivevano. Ricordi frammentati del viaggio rimarranno indelebili nella sua memoria per tutta la vita. Lui, come tanti altri arriveranno sulle coste siciliane soli, senza genitori e senza un viso familiare che li possa consolare, abbracciare ed amare.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito