testata per la stampa della pagina

Corso Base Regionale Truccatori & Simulatori

Corso Base Regionale Corso Truccatori & Simulatori

Corso Base Regionale Truccatori & Simulatori

CORSO TRUCCATORI E SIMULATORI -I Truccatori e i Simulatori sono Volontari che grazie ad alcune tecniche acquisite con un corso di formazione, e all'utilizzo di particolari materiali, riescono a riprodurre e a simulare patologie, ferite e traumi in genere. 
Il compito di un Truccatore non è solo quello di truccare il Simulatore in maniera veritiera, ma anche quello di creare lo scenario e l'ambiente d'intervento il più realistico possibile.
Il Simulatore deve calarsi nella parte con apposite tecniche di concentrazione. In una esercitazione, grazie all'opera del Truccatore e dei Simulatori, il Soccorritore può facilmente capire la dinamica dell'evento e muoversi di conseguenza nel modo migliore. 
Lo scopo del trucco e della Simulazione è quello di abituare mentalmente il volontario ad eventuali situazioni in cui si troverà ad operare, di insegnargli quindi a mantenere la calma e non lasciarsi prendere dalle emozioni.

Con Determin. Presidenziale N. 21 del 25 LUGLIO 2016, Il Comitato Regionale Veneto organizza presso presso la Colonia Alpina S. Marco di Pedavena nei giorni 8 e 9 OTTOBRE 2016:
a. un corso base per truccatori aperto a 16 Volontari della regione Veneto;
b. un corso base per simulatori aperto a 30 Volontari della regione Veneto;
 .
In allegato alla presente,determina con modalità di adesione e specifica.
Che abbiano inizio le attività! .
 .

 
 
 
 
Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 800-065510- P.I. e C.F. 13669721006
Codice Univoco Fatturazione Elettronica A4707H7