24/08/2020

Sisma Centro Italia. Rocca: “A quattro anni di distanza il nostro impegno continua. Vogliamo ricostruire il senso di comunità”

Non potrò mai scordare quello che accadde dopo la violenta scossa di terremoto che colpì il Centro Italia il 24 agosto di quattro anni fa. Il ricordo de L’Aquila era ancora vivo, tante le incognite, più forte di tutto la volontà di essere accanto - da subito - a chi aveva visto lacerare ogni certezza. Perché questo fa il sisma: squarcia il vissuto, per sempre. E lo sapevamo bene.

24/07/2020

Sisma Centro Italia: inaugurati dalla Croce Rossa alloggi per studenti dell'Università di Camerino

L’opera è stata realizzata con il sostegno del governo canadese, della Croce Rossa canadese e di Poste Italiane.
Una nuova opera di ricostruzione a sostegno della popolazione colpita dal sisma in Centro Italia del 2016 è stata realizzata dalla Croce Rossa Italiana, con il sostegno del Governo canadese, della Consorella canadese e di Poste Italiane: sono stati inaugurati, infatti, gli alloggi per studenti dell'Università di Camerino.

14/04/2020

La CRI del Lazio ad Amatrice per una ‘consegna speciale’ nel giorno di Pasquetta

Il valore della condivisione e la consapevolezza che il momento che stiamo vivendo è difficile per tutti, danno una forza maggiore alla Croce Rossa Italiana. Una forza che si traduce in vicinanza e supporto alle nostre comunità. Ed è per questo motivo che la Croce Rossa - Comitato Regionale del Lazio, si è messa in moto per alleviare il disagio che vive la popolazione di Amatrice. Il giorno di Pasquetta, una missione speciale ha coinvolto i Volontari del Lazio, in particolare i Volontari del Comitato di Rieti e dell’Unità Territoriale di Amatrice che, insieme al 1° Reparto Radiomobile dei Carabinieri di Roma, hanno consegnato agli abitanti di Amatrice, uova di cioccolato e prodotti da forno donati dal territorio regionale.

30/01/2020

A Spoleto la posa della prima pietra per la palestra dell’Istituto alberghiero

Una nuova palestra a servizio dell’Istituto alberghiero “Giancarlo de Carolis” a Spoleto. Il progetto, promosso dalla Provincia di Perugia in collaborazione con il Comune di Spoleto, ha trovato il pieno sostegno da parte della CRI che, attraverso l’Unita’ di Progetto Sisma Centro Italia, si è resa disponibile a co-finanziarlo e, grazie al contributo di Poste Italiane. Il progetto rientra nell’ambito delle attività di ricostruzione che l’Associazione sta realizzando in tutto il centro Italia.

09/01/2020

Isola del Gran Sasso, suona la prima campanella alla scuola Parrozzani

Per tre lunghi anni i bambini della Scuola Primaria ‘Parrozzani’ non hanno potuto usufruire di una struttura propria per il regolare svolgimento delle lezioni e oggi, finalmente, sono entrati nell’istituto inaugurato verso la fine dell’anno appena concluso. La struttura, totalmente antisismica, costruita dalla Croce Rossa Italiana con il sostegno di grandi donatori, tra cui la consorella Monegasca, restituisce, ai bambini di Isola del Gran Sasso d’Italia, un luogo sicuro.

Seleziona anno
  1. 2020