Croce Rossa Italiana - Testata per la stampa

Notizie

 
30/01/2020

A Spoleto la posa della prima pietra per la palestra dell’Istituto alberghiero

Una nuova palestra a servizio dell’Istituto alberghiero “Giancarlo de Carolis” a Spoleto. Il progetto, promosso dalla Provincia di Perugia in collaborazione con il Comune di Spoleto, ha trovato il pieno sostegno da parte della CRI che, attraverso l’Unita’ di Progetto Sisma Centro Italia, si è resa disponibile a co-finanziarlo e, grazie al contributo di Poste Italiane. Il progetto rientra nell’ambito delle attività di ricostruzione che l’Associazione sta realizzando in tutto il centro Italia.

09/01/2020

Isola del Gran Sasso, suona la prima campanella alla scuola Parrozzani

Per tre lunghi anni i bambini della Scuola Primaria ‘Parrozzani’ non hanno potuto usufruire di una struttura propria per il regolare svolgimento delle lezioni e oggi, finalmente, sono entrati nell’istituto inaugurato verso la fine dell’anno appena concluso. La struttura, totalmente antisismica, costruita dalla Croce Rossa Italiana con il sostegno di grandi donatori, tra cui la consorella Monegasca, restituisce, ai bambini di Isola del Gran Sasso d’Italia, un luogo sicuro. 

20/12/2019

Ricostruzione Amatrice: con Croce Rossa Italiana al via i lavori del centro polifunzionale culturale

Si è tenuta questa mattina la cerimonia di posa della prima pietra per l’avvio dei lavori del centro polifunzionale culturale di Amatrice. 
“Fin da subito abbiamo voluto avviare un percorso di ricostruzione partecipata che coinvolgesse le persone e le Istituzioni. In questi anni abbiamo perseguito l’obiettivo di rimanere accanto alla comunità e ci siamo riusciti – dichiara Francesco Rocca - La posa di questa pietra è un gesto concreto cui ne seguiranno degli altri.

07/11/2019

A Isola del Gran Sasso D’Italia si torna a scuola grazie alla Croce Rossa

Oltre 1000 mq con laboratori multimediali e accesso diretto alla palestra, 10 classi per 200 giovani studenti che potranno tornare a studiare in un luogo confortevole e attrezzato. Il 9 novembre alle ore 11:30, si inaugura a Isola del Gran Sasso d’Italia la Scuola Primaria ‘Parrozzani’, la prima grande opera antisismica realizzata dalla Croce Rossa Italiana grazie alle donazioni ricevute a seguito del terremoto del 2016. 

Seleziona anno
  1. 2020
  2. 2019
  3. 2018
  4. 2017
  5. 2016
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito