Croce Rossa Italiana - Testata per la stampa

Terremoto Centro Italia, le attività di sostegno alla popolazione della Croce Rossa Italiana

 
Dona subito online !
 
Terremoto Centro ItaliaSostieni la Croce Rossa Italiana per le attività di Emergenza Terremoto Centro Italia

Continuano le attività della Croce Rossa Italiana, in coordinamento con il Dipartimento Nazionale di protezione Civile, nelle aree colpite dal terremoto nell'Italia Centrale. In queste ore l'intervento dei volontari della Croce Rossa Italiana, coordinati dalla sala operativa nazionale, si sta concentrando su più fronti: supporto alla popolazione, distribuzione di generi di prima necessità, monitoraggio e censimento, attività per l'infanzia.

Le squadre di supporto psicologico stanno operando sul territorio con la popolazione e in particolare con i tanti bambini che hanno vissuto l'esperienza traumatica del terremoto. Parlare di quello che è successo, come il sostegno nell'elaborazione della tragedia e, nei casi peggiori del lutto, è di fondamentale importanza in queste ore.Due cucine da campo, ad Amatrice e Accumoli, sono operative e a disposizione della popolazione. Ad Amatrice, in particolare, la cucina nel campo base della Croce Rossa Italiana fornisce sostegno anche al mondo del volontariato che sta operando nell'area.

La struttura nazionale di Croce Rossa è attiva a ogni livello: tutti i centri di emergenza sono in stato di mobilitazione, le sale operative regionali insieme a quella nazionale gestiscono le rotazioni dei volontari e i poli logistici di Roma, Avezzano e Bresso si occupano dello stoccaggio dei materiali da utilizzare nei prossimi giorni e settimane.

 

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito