[Chiusa] Selezione Junior Web Editor

Responsabilità di gestione: no
Tipo di contratto: Contratto da definirsi- ANPAS Durata: 12 mesi
Salario di riferimento: 20-21K

I nostri valori in pratica:

La Croce Rossa Italiana (CRI) è una associazione di promozione sociale che ha per scopo l’assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace che in tempo di conflitto. Associazione di alto rilievo, è posta sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica. La CRI fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e, nelle sue azioni a livello internazionale, si coordina con il Comitato Internazionale di Croce Rossa (CICR), nei paesi in conflitto, e con la Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (FICR), per gli interventi in tempo di pace.

Garanzia e guida delle azioni della CRI e del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa sono i sette Principi Fondamentali: Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontariato, Unità e Universalità.Nel Novembre del 2009, a Nairobi, l’Assemblea generale della FICR ha approvato la Strategia 2020, che rappresenta il quadro strategico di riferimento per tutte le 190 Società Nazionali di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. Si basa su tre obiettivi strategici: salvare le vite, proteggere i mezzi di sostentamento e facilitare il recupero a seguito di disastri e crisi; promuovere uno stile di vita sano e sicuro; promuovere l’inclusione sociale e una cultura della non violenza e della pace.

In questo contesto, e sulla base dell’analisi dei bisogni e delle vulnerabilità della comunità alla quale si rivolge, la CRI, nel dicembre del 2011, approva i suoi sei Obiettivi Strategici 2020, che identificano le priorità umanitarie dell’Associazione:

Scopo:

Supportare l’area comunicazione nelle attività di pubblicazione e gestione dei contenuti sul portale nazionale www.cri.it e sulle altre piattaforme di cui si avvale l’Associazione.

Compiti e responsabilità:

Il candidato opererà all’interno dello staff ICT curando l’ottimizzazione, la pubblicazione e la gestione dei contenuti all’interno del portale nazionale www.cri.it. Si occuperà quindi dell’inserimento di contenuti tramite CMS e di tutte le attività necessarie a garantire il corretto posizionamento delle pagine sui motori di ricerca e la fruizione ottimale da parte degli utenti:

Competenze tecniche ed esperienza:

Requisiti preferenziali:

Caratteristiche personali:

Come Candidarti

Per candidarsi occorre inviare la propria lettera di presentazione e il CV alla mail recruiting@cri.it entro 4/12/2016