Logotipo dei Giovani CRI

Comunicato del 26 maggio 2012 del Consiglio Nazionale dei Giovani della Croce Rossa Italiana

Il Consiglio Nazionale dei Giovani della Croce Rossa Italiana, unanime e deciso, riafferma l'assoluta necessità dell'approvazione della riforma della C.R.I., attesa da oltre vent'anni.

La Croce Rossa Italiana, la sua storia, la sua mission, le sue attività sul territorio nazionale ed all'estero, vengono prima di qualsiasi altra richiesta, vengono prima di tutto. La Croce Rossa Italiana è la nostra Associazione e siamo disposti a dare tutto l'impegno che ancora sarà necessario per riformarla.

Foto di gruppo membri eletti

Bulgaria, European Youth Cooperation Meeting: eletto Pioniere CRI

Il 22 aprile si sono conclusi i lavori del XX European Youth Cooperation Meeting (EYCM) tenutosi a Lozen (Sofia) e ospitato dalla Croce Rossa Bulgara. Il meeting ha rappresentato la sede e l'opportunità per i circa 80 rappresentanti delle 41 Società Nazionali di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa partecipanti e membri del Red Cross Red Crescent European Youth Network (Network Europeo della Gioventù che raccoglie 52 Società Nazionali di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa della Zona Europa) di lavorare insieme e confrontarsi sul rafforzamento e rilancio del network, le sue strutture e scopi e sull'empowerment della Gioventù in Europa e Asia Centrale.