testata per la stampa della pagina

Giovani

Giornata Mondiale della Salute: le iniziative CRI per promuovere buone pratiche e stili di vita sani


Decine di eventi organizzati in tutta Italia per promuovere l’importanza della prevenzione, una delle solide fondamenta per la costruzione di stili di vita sani. 

 
Giornata mondiale della salute

Creare coscienza e conoscenza collettiva: la Croce Rossa Italiana scende in campo per celebrare la Giornata Mondiale della Salute rivolgendosi ai più giovani con attività in più di 100 città italiane. Le malattie connesse ad un’alimentazione sbagliata infatti colpiscono in maggioranza la popolazione adulta ma sono spesso il risultato di errate abitudini alimentari e una scarsa attenzione all’attività fisica acquisite sin da quando si è bambini.

Le iniziative verso i giovani svolte in questo weekend ruoteranno intorno ad un vero e proprio percorso, durante il quale i volontari accompagneranno passo dopo passo i partecipanti, sensibilizzandoli su numerose tematiche. Dalle regole per ‘costruire’ pasti giornalieri salutari, gustosi e bilanciati, a semplici consigli su come ritagliare nella propria giornata anche del tempo dedicato all’attività fisica, intesa come rimedio di malattie croniche e cardiovascolari, stress, stati di ansia e depressione.

A tutti coloro che parteciperanno agli eventi CRI per la Giornata Mondiale della Salute organizzati dai vari Comitati territoriali sarà inoltre consegnato un kit gratuito utile per ‘fissare’ i concetti base da seguire per mantenere un corretto stile di vita.

L’intero ciclo di iniziative è stato ideato da parte di giovani volontari formati per svolgere attività di prevenzione primaria sulla salute, ma fondamentale è stata la collaborazione di PAM, che ha fornito il materiale informativo e donato cospicue quantità di mele da distribuire ai partecipanti, come simbolo di una cultura alimentare consapevole e salutare.
 
 

 
Giornata mondiale salute - Palestra
Giornata mondiale salute - Piatto della salute
 
Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 065510- P.I. e C.F. 13669721006
Codice Univoco Fatturazione Elettronica A4707H7