Notizie

La fiaccolata di Solferino 2017: l'incantesimo che si ripete. La voglia e la passione di migliaia di persone che, con una fiaccola in mano, festeggiano quei valori e quei Princìpi su cui Henry Dunant fondò le basi dell’idea di Croce Rossa.25/06/2017

Migliaia di fiaccole illuminano il cammino di Umanità da Solferino a Castiglione delle Stiviere

L’incantesimo di Solferino si ripete. Migliaia di persone che, con una fiaccola in mano, festeggiano quei valori e quei Princìpi su cui Henry Dunant fondò le basi dell’idea di Croce Rossa. All’arrivo sul palco, il presidente CRI Francesco Rocca non ha nascosto la sua emozione:“Una partecipazione così numerosa non ha precedenti. Il mio grazie va a tutti i volontari, che in questo ultimo anno hanno affrontato terribili emergenze come il terremoto del Centro Italia. Grazie anche alle oltre 53 Società Nazionali che sono arrivate da tutto il mondo".