Croce Rossa Italiana - Testata per la stampa

Bando Straordinario Sisma 2016 | Servizio Civile

 
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto alle ore 14.00 del 15 maggio 2017.
Le graduatorie saranno consultabili sotto ogni singolo Progetto.
 

È stato pubblicato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale il Bando per la selezione di 1.298 Volontari da avviare nei Progetti di Servizio Civile Nazionale che si realizzeranno nei comuni di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria interessati dagli eventi sismici dell’anno 2016.

 
Consulta il Bando Straordinario Sisma 2016 sul sito del Servizio CivileConsulta il bando sul sito del Servizio Civile.
 

Regione Abruzzo

Progetto: Il Cuore al centro

Settore Assistenza
Ruolo Croce Rossa Italiana:Ente Partner; Ente Capofila: ANPAS

 
Scarica la scheda completa del progetto di servizio civile  Il Cuore al centro (528.48 KB)Scarica la scheda completa del progetto Il Cuore al centro (528.48 KB).
 

Modalità di presentazione della domanda

Presentare la domanda a mano, via PEC o per raccomandata A/R direttamente presso il Comitato CRI che partecipa al Progetto e nel quale si è interessati a prestare servizio. 

Nell’Allegato 2:

Sedi di attuazione e numero di Volontari richiesti:

Scarica l’elenco dei Comitati CRI  che aderiscono al progetto Il Cuore al Centro con i riferimenti necessari per la compilazione dell’allegato 2 (105.69 KB)Scarica l’elenco dei Comitati CRI con i riferimenti necessari per la compilazione dell’allegato 2 (105.69 KB).
 
 

Graduatorie

 
Scarica le graduatoire del progetto di Servizio Civile Il Cuore al Centro - Croce Rossa Alba L'Aquila (99.08 KB)05/06/2017 - L'Aquila (99.08 KB).
Scarica le graduatoire del progetto di Servizio Civile Il Cuore al Centro - Croce Rossa Teramo (130.32 KB)05/06/2017 - Teramo (130.32 KB).
Scarica le graduatoire del progetto di Servizio Civile Il Cuore al Centro - Croce Rossa Giulianova (81.77 KB)05/06/2017 - Giulianova (81.77 KB).
Scarica le graduatoire del progetto di Servizio Civile Il Cuore al Centro - Croce Rossa Roseto (57.22 KB)05/06/2017 - Roseto (57.22 KB).
Scarica le graduatoire del progetto di Servizio Civile Il Cuore al Centro - Croce Rossa Alba Adriatica (53.43 KB)05/06/2017 - Alba Adriatica (53.43 KB).
 

Progetto: Disastri ed emergenze, Abruzzo 2016

Settore Protezione Civile
Ruolo Croce Rossa Italiana: Ente Capofila

 
Scarica la scheda completa del progetto di servizio civile Disastri ed emergenze, Abruzzo 2016 (645.03 KB)Scarica la scheda completa del progetto Disastri ed emergenze, Abruzzo 2016 (645.03 KB).
 

Modalità di presentazione della domanda

Presentare la domanda a mano, via PEC o per raccomandata A/R direttamente presso la sede di uno dei Comitati CRI che partecipano al Progetto e nei quali si è interessati a prestare servizio.

Sedi di attuazione e numero di Volontari richiesti:

Scarica l’elenco dei Comitati CRI  che aderiscono al progetto Disastri ed emergenze, Abruzzo 2016 con i riferimenti necessari per la compilazione dell’allegato 2 (9.62 KB)Scarica l’elenco dei Comitati CRI con i riferimenti necessari per la compilazione dell’allegato 2 (9.62 KB).
 

I Volontari che presenteranno le proprie domande ad uno dei Comitati CRI dell'Abruzzo e che saranno poi ammessi aicolloqui oralidovranno obbligatoriamente presentarsi a questi ultimi secondo le seguenti modalità:

Per una migliore organizzazione del flusso dei candidati saranno poi comunicati, nel corso delle prossime settimane,gli orari di convocazione per i candidati Volontari.

Graduatorie

Scarica le graduatorie del progetto di Servizio Civile Disastri ed emergenze, Abruzzo 2016 - Croce Rossa Avezzano (50.36 KB)Avezzano (50.36 KB).
Scarica le graduatorie del progetto di Servizio Civile Disastri ed emergenze, Abruzzo 2016 - Croce Rossa Giulianova (433.23 KB)Giulianova (433.23 KB).
 

 

Regione Lazio

Progetto: Dalle persone alle comunità

Settore Assistenza
Ruolo Croce Rossa Italiana:Ente Partner; Ente Capofila: CESV

 
Scarica la scheda completa del progetto di servizio civile  Dalle persone alle comunità (582.36 KB)Scarica la scheda completa del progetto Dalle persone alle comunità (582.36 KB).
 

Modalità di presentazione della domanda

Presentare la domanda secondo le modalità previste nella pagina web dell’Ente Capofila CESV, specificando nell’Allegato 2, nella parte che recita “presso la sede di (*)”, il Comitato CRI, tra quelli indicati di seguito, dove si vuole prestare servizio.

Sedi di attuazione e numero di Volontari richiesti:

Scarica l’elenco dei Comitati CRI  che aderiscono al Progetto: Dalle persone alle comunità con i riferimenti necessari per la compilazione dell’allegato 2 (102.16 KB)Scarica l’elenco dei Comitati CRI con i riferimenti necessari per la compilazione dell’allegato 2 (102.16 KB).
 

Progetto: Per una cultura della PREVENZIONE dei rischi

Settore Protezione Civile
Ruolo Croce Rossa Italiana:Ente Partner; Ente Capofila: SPES

 
Scarica la scheda completa del progetto di servizio civile Per una cultura della PREVENZIONE dei rischi (358.82 KB)Scarica la scheda completa del progetto Per una cultura della PREVENZIONE dei rischi (358.82 KB).
 

Modalità di presentazione della domanda

Presentare la domanda secondole modalità previste sulla pagina web dell’Ente Capofila SPES, specificando sull’Allegato 2, nella parte che recita “presso la sede di (*)”, di voler prestare servizio presso il Comitato CRI di Rieti.

Sedi di attuazione e numero di Volontari richiesti:

Scarica i riferimenti del Comitato CRI di Rieti necessari per la compilazione dell’allegato 2 per il progetto di servizio civile Per una cultura della PREVENZIONE dei rischi (94.51 KB)Scarica i riferimenti del Comitato CRI di Rieti necessari per la compilazione dell’allegato 2 (94.51 KB).
 

 

Regione Marche

Progetto: Non3mo – ASSISTENZA

Settore Assistenza
Ruolo Croce Rossa Italiana: Ente Partner; Ente Capofila: Comune di Fermo

 
Scarica la scheda completa del progetto di servizio civile Non3mo – ASSISTENZA (672.51 KB)Scarica la scheda completa del progetto Non3mo – ASSISTENZA (672.51 KB).
 

Modalità di presentazione della domanda

Presentare la domanda secondo le modalità specificate nell’art.4 del Bando. È possibile consegnare tutta la documentazione a mano, per raccomandata A/R o per PEC direttamente presso la sede di uno dei Comitati CRI che partecipano al Progetto e nei quali si è interessati a prestare servizio, compilando l’allegato 2 dedicato al Comitato prescelto, scaricabile di seguito.

 
Scarica i modelli per la compilazione dell'allegato 2 del progetto di servizio civile Non3mo – ASSISTENZA (264.29 KB)Scarica i modelli per la compilazione dell'allegato 2 (264.29 KB).
 

Sedi di attuazione e numero di Volontari richiesti:

Scarica l’elenco dei Comitati CRI  che aderiscono al progettoNon3mo – ASSISTENZA con i riferimenti necessari per la compilazione dell’allegato 2 (424.52 KB)Scarica l’elenco dei Comitati CRI con i riferimenti necessari per la compilazione dell’allegato 2 (424.52 KB).
 

I Volontari che presenteranno le proprie domande ad uno dei Comitati CRI delle Marche e che saranno poi ammessi ai colloqui orali dovranno obbligatoriamente presentarsi a questi ultimi secondo le seguenti modalità:

 

Graduatorie

 
 

 

Regione Umbria

Progetto: solidali per l'Umbria nell'emergenza sisma

Settore Assistenza
Ruolo Croce Rossa Italiana: Ente Partner;
Ente Capofila: Legacoop

 
Scarica la scheda completa del progetto di servizio civile  Il Cuore al centro (528.48 KB)Scarica la scheda completa del progetto Il Cuore al centro (528.48 KB).
 

Modalità di presentazione della domanda

Presentare la domanda secondo le modalità previste sulla pagina web dell’Ente Capofila LEGACOOP, compilando l’allegato 2 dedicato al Comitato prescelto, scaricabile di seguito.

 
Scarica i modelli per la compilazione dell'allegato 2 per il progetto di servizio civile Solidali per l'Umbria nell'emergenza Sisma (1.95 MB)Scarica i modelli per la compilazione dell'allegato 2 (1.95 MB).
 

Sedi di attuazione e numero di Volontari richiesti:

Scarica l’elenco dei Comitati CRI  che aderiscono al Progetto: solidali per l'Umbria nell'emergenza sisma con i riferimenti necessari per la compilazione dell’allegato 2 (168.43 KB)Scarica l’elenco dei Comitati CRI con i riferimenti necessari per la compilazione dell’allegato 2 (168.43 KB).
 

Graduatorie

Consulta le graduatorie sul sito di Arcs Umbria Legacoop
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito