testata per la stampa della pagina

Giovani

Change yourself and Ciak!

Le scuole vincitrici del concorso sui cambiamenti climatici!

È giunta al termine, anche quest’anno, la quinta edizione del concorso nazionale “Change yourself and ciak” per l’a.s. 2016/2017 indetto da Croce Rossa Italiana in collaborazione con il MIUR, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, che ha avuto l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti delle scuole italiane sull'impatto dei cambiamenti climatici, i disastri umanitari che ne conseguono e l'importanza delle buone pratiche di prevenzione volte alla loro riduzione.   
Moltissime le adesioni: sono stati infatti circa 500 gli elaborati ricevuti, a testimonianza di una società cosciente degli eventi che hanno colpito il nostro territorio e di studenti e insegnanti pronti a dare il proprio contribuito per una causa importante.  

La commissione esaminatrice ha constatato l’impegno e la qualità degli elaborati, giungendo a decretare vincitori: la scuola “Paolo Vasta” di Acireale(CT) e “Emanuele Rossi” di Acicatena (CT) per la categoria “disegno”.  

Per la categoria “foto” la scuola vincitrice è l’Istituto Superiore “Secusio” di Caltagirone.   Per la categoria “video”, invece, le scuole sono: l’istituto comprensivo “Santa Margherita” (ME), ITCGI “Mauro Picone” di Prizzi (PA) e ITIS “Galileo Galilei” di Roma.  

“Change yourself and ciak!”
  ha offerto agli studenti la possibilità di mettersi in gioco e di affrontare con innovazione le tematiche dei rischi da disastro. Complimenti quindi ai vincitori e a tutti gli alunni che hanno messo a disposizione la loro creatività e immaginazione a favore di un argomento più che mai attuale in Italia!

 
 
 
 
Change yourself and Ciak
Change yourself and Ciak
 
Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 065510- P.I. e C.F. 13669721006
Codice Univoco Fatturazione Elettronica A4707H7