Celebrity Cabinet

Il Celebrity Cabinet aiuta la Croce Rossa Italiana nella sua missione salvavita, sensibilizzando alle iniziative importanti e agli sforzi di risposta. Questi attori, artisti musicali, personaggi della televisione, atleti e altre personalità pubbliche donano il loro tempo, le loro competenze, la loro passione e la loro energia durante tutto l'anno.

Michela Andreozzi - Regista e attrice
Quando sono nata la Croce Rossa Italiana aveva già una storia: fa parte della nostra tradizione e rappresenta quella capacità di offrire una mano al prossimo, senza giudicare quale, che non sempre è facile o possibile tendere. La Croce Rossa Italiana lo fa anche per noi, è una risorsa preziosa. Non dimentichiamolo. Grazie.

Testimonial per la campagna "Uova Solidali" di Pasqua 2018

Alessia Barela - Attrice
La grande occasione che abbiamo nella vita è lo scambio di rapporti umani, il confronto, la fusione, lo scontro, la comprensione. La protezione e l'accoglienza mi hanno sempre salvata dal buio. Fiera di contribuire in una minuscola parte.

Mia Benedetta - Attrice
Di CRI ammiro l'incredibile lavoro dei volontari che mossi da principi come l'imparzialità, l'indipendenza e l'umanità rendono questo movimento fondamentale per tutti noi.

Paolo Bernardini - Attore
Sono emozionato dall'avere la possibilità di dire grazie a questi eroi moderni che con il loro instancabile coraggio scelgono di dedicare la loro vita agli altri, combattendo ogni giorno perché questo mondo sia un posto più bello. Voi siete la parte migliore dell'umanità.

Marco Bonini - Attore
La funzione pubblica di un artista è farsi megafono della società. Dare voce ai muti per farsi sentire anche da certi sordi!

Testimonial per la campagna "Panettone Solidale" di Natale 2016

Sergio Cammariere - Cantautore
Sostengo pienamente chi si adopera per lenire le sofferenze degli uomini, non facendo alcuna distinzione di razza, religione o ceto sociale.

Testimonial per la campagna "Panettone Solidale" di Natale 2017

Testimonial per la campagna "Uovo Solidale" della Pasqua 2017

Francesca Figus - Attrice
Sono onorata di far parte di questa importante associazione umanitaria. Sostengo Croce Rossa da tanti anni e continuerò a farlo. "I bambini ci guardano" come dice un famoso film di Vittorio De Sica.

Claudia Gerini - Attrice
Offro il mio sostegno per amore verso il prossimo, perché credo profondamente nella fratellanza tra esseri umani. Grazie di cuore al coraggioso lavoro dei volontari che aiutano con entusiasmo e passione milioni di persone in tutto il Mondo, la vostra forza è incredibile!

Testimonial per la campagna "Panettone Solidale" di Natale 2015

Testimonial per la campagna "Uovo Solidale" della Pasqua 2017

Lorella Landi - Conduttrice e giornalista
Sono onorata di far parte del gruppo di artisti che sostengono il lavoro inestimabile della Croce Rossa Italiana. Prestare il proprio aiuto e supporto alle persone più deboli e vulnerabili, rende tutti noi più forti.

Alessandra Monti - Attrice
Come citava Albert Einstein, in mezzo a ogni difficoltà si trova un'opportunità. Le opportunità possono essere tante, ma se noi tutti ci sforziamo ad utilizzarle per donarle a chi ha più bisogno di noi la nostra nostra vita si valorizzerà.

Testimonial per la campagna "Uovo Solidale" della Pasqua 2015

Federica Moro - Attrice
Sono davvero onorata che la Croce Rossa mi abbia voluta nel suo Celebrity Cabinet. Questa straordinaria organizzazione mondiale concretamente presente per lenire le sofferenze dei più vulnerabili, deboli, bisognosi ,dimenticati;senza distinzione politica, religiosa o razziale. Io ci sono, felice di supportarvi

Tommaso Ramenghi - Attore
Il nostro ruolo di attori, e di artisti in genere, ci spinge ad investire sul nostro corpo, il nostro spirito e la nostra vita. Viviamo di costante ricerca in un lungo percorso di crescita, per trasmettere questa ricchezza ai personaggi e alle opere che interpretiamo e realizziamo. Ma, spesso, mi rendo conto che i risultati migliori e più veri, quelli che mi restano addosso nel tempo, li ottengo quando mi occupo e investo sulla vita, il corpo e lo spirito di qualcun altro, qualcuno che ne ha più bisogno del mio personaggio

Testimonial per la campagna "Panettone Solidale" di Natale 2016

Mara Santangelo - ex Campionessa di Tennis
Il lavoro dei volontari è un atto d’amore verso il prossimo. Sosteniamo chi si dedica con passione e generosità nel dare una risposta ai bisogni dei più deboli.

Testimonial per la campagna "Uova Solidali" di Pasqua 2018

Daniela Scarlatti - Attrice
La C.R.I. con il suo emblema, è per me un’immagine che accompagna la mia vita sin da piccola. A parte il suo simbolo, che conoscono tutti nel mondo, diciamolo chi non conosce la CROCE ROSSA?! Nessuno! Rendiamoci conto quindi della immensa  portata mondiale oltre che storica.

Yvonne Sciò - Attrice e produttrice
Sostengo l'impagabile lavoro dei volontari e di chi si spende anima e corpo per i più bisognosi...

Gianmarco Tognazzi - Attore
È confortante sapere che CRI mette le persone al primo posto, senza distinzione di razza, religione, classe o opinione pubblica. Quando ne ho avuto bisogno, CRI c'è sempre stata.

Giorgia Wurth - Attrice
È di conforto sapere che al grido di aiuto di ogni essere umano ci sia l’Associazione di Croce Rossa Italiana pronta a rispondere e io per questo vi ringrazio.