Croce Rossa Italiana - Testata per la stampa

Consiglio Direttivo Nazionale

 

Il Consiglio Direttivo Nazionale è l’organo di amministrazione dell’Associazione ed è composto dal Presidente Nazionale, che lo presiede, da due Vice Presidenti e da due Consiglieri.

Ai sensi dell’art. 33 dello Statuto, il Consiglio Direttivo delibera sui programmi e sui piani delle attività e indica le priorità e gli obiettivi strategici della Croce Rossa Italiana in coerenza con quanto disposto dall’Assemblea Nazionale, approva i regolamenti previsti dallo Statuto, istituisce i Comitati C.R.I. e decide sulle proposte di commissariamento dei Comitati avanzate dai Consigli Direttivi Regionali, coordina le attività nazionali e ne verifica la rispondenza alle esigenze della programmazione nazionale.

Le cariche elettive vengono svolte, per obbligo statutario, a titolo gratuito.

Per il quadriennio 2020-2024, all’esito delle elezioni tenutesi il 24 maggio 2020, il Consiglio Direttivo Nazionale risulta così composto:

 
Carica
Nome
Cognome
Presidente Nazionale
Francesco
Rocca
Vice Presidente Nazionale
Rosario Maria Gianluca
Valastro
Vice Presidente e Rappresentante Giovani
Matteo 
Camporeale
Consigliere Nazionale 
Antonino
Calvano
Consigliere Nazionale
Pia
Cigliana
 
 

Qui il verbale di proclamazione dell’Ufficio Elettorale Nazionale del 29 maggio 2020.

 

 

Il precedente Consiglio Direttivo Nazionale, per il quadriennio 2016-2020, era composto da Francesco Rocca, Rosario Maria Gianluca Valastro, Gabriele Bellocchi, Paola Fioroni, Massimo Nisi.
Qui il provvedimento di insediamento del 26 maggio 2016.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito