Emergenze

Istruttori PC

L'istruttore di Protezione Civile della Croce Rossa Italiana si occupa dell'istruzione e della a formazione riguardante l'organizzazione dei Soccorsi in situazioni di eccezionale emergenza.

La Nostra Attività

Formazione aspiranti Volontari:
Gli Istruttori P.C. svolgono le proprie lezioni durante i corsi per aspiranti Volontari del Soccorso previste da regolamento

Aggiornamenti periodici:
Gli istruttori P.C. tengono periodiche lezioni di aggiornamento teorico/pratico ai gruppi del Trentino

Corsi "Operatore di Protezione Civile":
Gli Istruttori P.C. organizzano periodicamente dei moduli di specializzazione per i volontari CRI interessati ad ampliare le proprie conoscenze nell'attività specifica di Protezione Civile.

Gli eventi di "Protezione Civile" richiedono l'intervento di più forze; gli Istruttori P.C. dell'Ispettorato della C.R.I Trentina mirano a divulgare metodi, strategie e protocolli di intervento univoci ed omogenei su tutto il territorio e per tutte le diverse componenti di P.C.

Per il raggiungimento di tale obiettivo, oltre alla preparazione teorica, sono fondamentali continue esercitazioni interforze.