Emergenze

Unità Cinofile - news dal mondo delle Unità Cinofile trentine

Nuovi corsi Unità cinofile, iscrizioni entro il 9 gennaio

Il 17 gennaio avranno inizio il 5°corso base per Unità Cinofile, il 12° corso per Unità Cinofile da soccorso in superficie e il 3° corso per Unità Cinofile da soccorso su macerie. Direttore dei corsi l’Istruttore U.C. Roberta Michelon. La scheda di iscrizione dovrà pervenire compilata e firmata entro e non oltre il 9 gennaio a mezzo e-mail all’indirizzo: cinofili@critrentino.it

Calendario Lezioni Corso Unità Cinofile 2019

Calendario Lezioni 2019 corso UC_1Calendario Lezioni 2019 corso UC_1

(85.74 KB)Scheda di iscrizione corso Unità Cinofile (85.74 KB).

Copertina del Calendario UC 2019

Calendario Unità cinofile CRI 2019

Dodici mesi in compagnia dei cani da ricerca e da esibizione della Cri del Trentino

Ci avviamo verso la fine di questo 2018 e puntualmente eccolo qui, fresco di stampa, il nuovo calendario delle Unità cinofile. Dodici immagini dei nostri cani, accuratamente scelte tra le decine di fotografie scattate dai loro conduttori, che ci terranno compagnia nel 2019 che verrà. Il calendario è in distribuzione già da questa settimana, per riceverne una o più copie è sufficiente contattare la referente provinciale delle Unità cinofile, Silvia Nardin, al telefono 345-2473639 o via email silvia.nardin@trentino.cri.it

4 novembre 2018: ecco i nostri nuovi istruttori delle unità cinofile.

Oggi, domenica 4 novembre, si è concluso il corso nazionale per istruttori delle unità cinofile.

Con orgoglio facciamo i complimenti a Roberto Fabiana e Luca per l'ottenimento della qualifica! Un plauso per l'impegno dimostrato!

La referente provinciale
Silvia Nardin

Firma edl Patto di fratellanza

6-10 giugno 2018 dall'Italia alla Grecia: il patto di fratellanza

10 volontari della squadra esibizione cinofila provinciale e 8 volontari a 4 zampe hanno viaggiato dal 6 al 10 giugno scorsi fino alla Croce Rossa greca a Drama, per firmare con il Presidente Provinciale Alessandro Brunialti il patto di fratellanza proprio nel giorno in cui si celebrava il CRI Day della Croce Rossa greca.
Dopo aver raggiunto la località di Drama, invitata ufficialmente dalla presidente del comitato greco Neonili Papadopoulou, la squadra trentina è stata accolta con una cerimonia di conoscenza.
A seguire, la cerimonia di celebrazione del “Patto di fratellanza e Gemellaggio”, il primo e unico stipulato in Grecia e valido per tutta la Croce rossa italiana e che prevede lo sviluppo e promozione dei sette principi fondamentali del Movimento internazionale di Croce rossa.
La manifestazione si è aperta con l’inno nazionale italiano e dopo i saluti di rito, il ringraziamento da parte della autorità del luogo e il rito propiziatorio dei volontari trentini, la squadra esibizione ha dato spettacolo meravigliando il pubblico con sfoggiando insuperabile maestria. Ottima anche la successiva prova di ricerca, molto gradita e applaudita dai numerosi presenti.
A conclusione dell’evento, l’accordo siglato tra i due comitati. Ora non resta che attendere il 2019, quanto sarà il comitato trentino a ospitare quello greco: αντίο - arrivederci

23 Maggio - Le unità cinofile alla scuola materna

Ringraziamenti dalla scuola materna

(pubblicato sul numero 19 di “Ti scrivo” - Gruppo CRI di Lavis)