Promuoviamo l'inclusione sociale

Promuoviamo lo sviluppo dell’individuo, inteso come la possibilità per ciascuno di raggiungere il massimo delle proprie potenzialità. Perseguiamo questo obiettivo attraverso la prevenzione e la risposta ai meccanismi di esclusione sociale, per costruire comunità più forti ed inclusive.

STAFF TECNICO REGIONALE

Delegato Tecnico Regionale:
Liliana Borselli

Aggressioni a operatori sanitari: il Ddl è legge

Il Ddl Aggressioni è legge dello Stato. Il provvedimento, votato all’unanimità dall’Assemblea di Palazzo Madama, era atteso da tempo dal mondo della sanità e del volontariato, troppo spesso vittima di aggressioni fisiche e verbali.

Aggressioni a operatori sanitari: il Ddl è legge

Nominati i nuovi Delegati regionali per gli Obiettivi Salute ed Emergenza

Con Provvedimento n. 8 del 23 luglio 2020, il Consiglio Direttivo ha provveduto a nominare i nuovi due delegati tecnici.

Nominati i nuovi Delegati regionali per gli Obiettivi Salute ed Emergenza

Cerimonia di intitolazione del ponte di Careggi alla crocerossina Tina Lorenzoni

Un nuovo luogo della memoria CRI a Firenze

Attivato anche quest'anno il presidio sanitario presso l'Isola di Giannutri

Attivato il presidio sanitario presso l'Isola di Giannutri

La Toscana festeggia Solferino2020 con il #PassaLaFiaccola e tante altre iniziative

Grazie all'idea dei Giovani della Toscana è partita l'idea di una fiaccolta virtuale fra i Comitati, #Passalafiaccola. Ma non sono mancate tante altre iniziative per festeggiare Solferino2020.

Delegazione del Corpo Militare volontario in visita al Comitato di Costa d'Argento

Al Comitato sono stati consegnati viveri ed altri prodotti messi a disposizione dal Comitato Regionale della Toscana, per aiuti ed interventi sul territorio.

Delegazione Corpo Militare in visita alla CRI Costa d'Argento

Nominati i nuovi Delegati regionali per gli Obiettivi Sociale, Principi, Giovani e Sviluppo

Con Provvedimento n. 3 del 5 giugno 2020, il Consiglio Direttivo ha provveduto a nominare i nuovi quattro delegati tecnici.

E' online il video realizzato dagli operatori del sorriso del Comitato Regionale Toscana #NientePaura

La Brigata dei nasi sciolti ha realizzato questo video per l'emergenza Covid19, utilizzando come colonna sonora la famosa canzone di Ligabue.

Al via l’indagine sierologica promossa dal Ministero della Salute ed Istat in collaborazione con la Croce Rossa Italiana

A partire da lunedì 25 maggio è partita un’indagine di sieroprevalenza dell’infezione da virus SarsCoV2, per capire quante persone in Italia abbiano sviluppato gli anticorpi al nuovo Coronavirus, anche in assenza di sintomi.

Inaugurata la sede dell'Unità territoriale di Sesto Fiorentino

In occasione della giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, taglio virtuale del nastro per la sede della Croce Rossa Italiana a Sesto Fiorentino.

Inaugurata la sede dell'Unità territoriale di Sesto Fiorentino