Area Emergenze - Prepariamo le comunità e diamo risposta ad emergenze e disastri

Lavoriamo per garantire un'efficace e tempestiva risposta alle emergenze locali, regionali, nazionali ed internazionali, attraverso la formazione delle comunità e lo sviluppo di un meccanismo di risposta ai disastri altrettanto efficace e tempestivo.

STAFF TECNICO REGIONALE

Delegato Tecnico Regionale
Leardo Romanelli
leardo.romanelli@cri.it

Vicario DRAE alla Formazione
Pasquale Visconti
lellovisconti@alice.it

Vicario Operativo DRAE
Umberto Colaone
umberto.colaone@gmail.com

Comitato Regionale Toscana - Ufficio Attività di Emergenza
Via dei Massoni 21 - 50139 Firenze
tel. 055 40571 E-mail:  toscana@cri.it  Web: www.cri.it/toscana

Sala Operativa Regionale
Reperibilità H24 tel. 335 7970702
Sala Operativa tel. 055 405877  -  Fax: 055 400699
sor.toscana@emergenza.cri.it - Skype: sor.critoscana

Segreteria Operativa Regionale- segreteriasor@gmail.com
Helpdesk Servizi Informatici -helpdeskcritoscana@gmail.com
Sicurezza - salutesicurezzacritoscana@gmail.com

(920.29 KB)Organigramma completo dello Staff Regionale Settore Emergenza (920.29 KB).

Entra anche tu nello Staff Regionale Settore Emergenze

Questo invito è rivolto a TE,
a te che guardi incuriosito, a te che guardi con stupore, a te che conosci e che non conosci, a te che sei già parte attiva della più grande organizzazione umanitaria del mondo, il Movimento Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, ma che magari vorresti fare qualcosa di diverso, di più “stimolante” e più impegnativo, a te che vorresti provare ma non hai mai chiesto, a te che immagini che la lontananza non aiuta, a te che dici: "figuriamoci se io posso essere di aiuto!!".
A tutti voi, ma anche a qualcuno in più, noi diciamo: “Il tuo aiuto è importante!”. Noi cerchiamo proprio TE!!!! Ti stiamo aspettando. Contattaci!

Leardo Romanelli
Delegato Regionale Attività Emergenza – Area III

Inaugurazione della moto d'acqua del Comitato di Livorno

Grande successo per l’inaugurazione della moto d’acqua che sarà utilizzata dai volontari CRI Opsa (Operatore polivalente di salvataggio in acqua) per il servizio di soccorso in ambienti acquatici.

Inaugurazione della moto d'acqua del Comitato di Livorno

Giornata di formazione ad Arezzo sulla “Ristorazione in Emergenza”

Prosegue con successo il progetto "Happy Water" a Follonica

Giornata educativa alla piscina di Massa Marittima in attesa dell'estate, promossa dal Comitato CRI di Follonica, grazie alla collaborazione della ASD Centro Sportivo Santini e le Associazioni Biglie Sciolte di Follonica ed Iron Mamme di Grosseto.

Prosegue con successo il progetto "Happy Water" a Follonica

Tre giorni di addestramento per le Unità cinofile toscane presso il campo macerie di Valiano

Un fine settimana impegnativo promosso dal Comitato di Montepulciano e dal Comitato Regionale della Toscana: 35 binomi presenti, oltre agli istruttori regionali della Toscana e Sardegna.

Truccatori e simulatori della Croce Rossa a Pisa per l'esercitazione della squadra USAR Heavy dei Vigili del Fuoco

L'esercitazione serviva per l’accreditamento a partecipare alle emergenze internazionali secondo il protocollo INSARAG viva per l’accreditamento a partecipare alle emergenze internazionali secondo il protocollo INSARAG.

Tre giorni di attività ad Arezzo per i volontari della Croce Rossa Toscana

EmerProv2018 - Un momento della ricerca dispersi

Formazione e attività di simulazione per oltre 200 volontari della Croce Rossa: tre giorni nei quali volontari e volontarie, provenienti da tutta la Toscana, hanno avuto modo di formarsi, esercitarsi e confrontarsi sui temi della Protezione Civile e delle attività di emergenza.

Formazione e attività di simulazione per oltre 200 volontari della Croce Rossa

La Croce Rossa impiegata con la Colonna Mobile della Regione Toscana in supporto ai comuni del bellunese

Alcuni mezzi della Colonna Mobile al momento della partenza

Anche la croce Rossa impiegata in Veneto con la Colonna Mobile della Regione Toscana