Area Emergenze - Prepariamo le comunità e diamo risposta ad emergenze e disastri

Lavoriamo per garantire un'efficace e tempestiva risposta alle emergenze locali, regionali, nazionali ed internazionali, attraverso la formazione delle comunità e lo sviluppo di un meccanismo di risposta ai disastri altrettanto efficace e tempestivo.

STAFF TECNICO REGIONALE

Delegato Tecnico Regionale
Leardo Romanelli
leardo.romanelli@cri.it

Vicario DRAE alla Formazione
Pasquale Visconti
lellovisconti@alice.it

Vicario Operativo DRAE
Umberto Colaone
umberto.colaone@gmail.com

Comitato Regionale Toscana - Ufficio Attività di Emergenza
Via dei Massoni 21 - 50139 Firenze
tel. 055 40571 E-mail:  toscana@cri.it  Web: www.cri.it/toscana

Sala Operativa Regionale
Reperibilità H24 tel. 335 7970702
Sala Operativa tel. 055 405877  -  Fax: 055 400699
sor.toscana@emergenza.cri.it - Skype: sor.critoscana

Segreteria Operativa Regionale- segreteriasor@gmail.com
Helpdesk Servizi Informatici -helpdeskcritoscana@gmail.com
Sicurezza - salutesicurezzacritoscana@gmail.com

(920.29 KB)Organigramma completo dello Staff Regionale Settore Emergenza (920.29 KB).

Entra anche tu nello Staff Regionale Settore Emergenze

Questo invito è rivolto a TE,
a te che guardi incuriosito, a te che guardi con stupore, a te che conosci e che non conosci, a te che sei già parte attiva della più grande organizzazione umanitaria del mondo, il Movimento Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, ma che magari vorresti fare qualcosa di diverso, di più “stimolante” e più impegnativo, a te che vorresti provare ma non hai mai chiesto, a te che immagini che la lontananza non aiuta, a te che dici: "figuriamoci se io posso essere di aiuto!!".
A tutti voi, ma anche a qualcuno in più, noi diciamo: “Il tuo aiuto è importante!”. Noi cerchiamo proprio TE!!!! Ti stiamo aspettando. Contattaci!

Leardo Romanelli
Delegato Regionale Attività Emergenza – Area III

COVID19: Il Governatore Giani e l'assessore Bezzini in visita presso la struttura “I Fraticini” del Comitato Regionale della Toscana

A "I Fraticini", grazie all’intervento della Croce Rossa ci sono già 30 posti letto Covid disponibili, che a breve saranno 60 e che potranno arrivare a 120.
Il sopralluogo del Presidente della Toscana, Eugenio Giani, stamattina 9 novembre, nell’ex ospedale fiorentino di via dei Massoni, insieme all’assessore alla sanità, Simone Bezzini.

COVID19: Screening per cinque mila studenti fuori sede

Firmata la convenzione con l'Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario per i test sierologici agli studenti alloggiati nelle residenze universitarie di Firenze, Pisa e Siena. Risultati immediati e servizio di helpdesk sul tema della prevenzione

COVID19: Screening per cinque mila studenti fuori sede

I volontari della Croce Rossa di Bagni di Lucca in piazza per promuovere la campagna Hcid-Non sono un bersaglio

Importante appuntamento a Fornoli, presso la Citta della della salute, allestita dai Lions Club Garfagnana e Mediavalle

Cerimonia degli Oscar Livornesi: premiati i volontari e il settore medico ospedaliero

La cerimonia di premiazione si è svolta domenica 27 settembre nei locali della Croce Rossa di Livorno. I riconoscimenti sono andati al mondo della medicina, della sanità e del volontariato ospedaliero, un modo per ringraziare il lavoro svolto da tante persone in questo difficile momento legato al Covid-19.

Un ricordo di Lodovica D'Anchino Affortunati

Oggi ricorre un anno dalla sua scomparsa: insignita della Medaglia d'oro al merito della Croce Rossa, Lodovica è stata Ispettrice regionale dell'ex Comitato Nazionale Femminile e Vice Presidente del Comitato della Toscana. Per anni ha seguito anche l'Area Sociale come delegata tecnica regionale.

Un ricordo di Lodovica D'Anchino Affortunati

La Croce Rossa presente per l'assistenza a terra ed in mare durante la traversata di solidarietà "Da Porto a Porto"

La traversata, da Porto Ercole a Porto S Stefano, è stata organizzata per sostenere i malati di cancro e le loro famiglie.

«Ragazzi, fatevi controllare» L’appello del volontariato toscano, che anche a Ferragosto sarà  nelle piazze con i gazebo per i test sierologici di «Movida si…cura»

Un'infermiera volontaria CRI mentre effettua un test sierologico

«Ora più che mai, ragazzi fatevi controllare». È l’appello che le associazioni di volontariato, Croce Rossa,  Pubbliche Assistenze e Misericordie,  portano avanti ormai da settimane, avendo aderito all’iniziativa della Regione ‘Movida si… cura’.

«Ragazzi, fatevi controllare» L’appello del volontariato toscano, che anche a Ferragosto sarà nelle piazze con i gazebo per i test sierologici di «Movida si…cura»

12 agosto - Giornata Internazionale della Gioventù. Il messaggio di Salvatore Argese, Rappresentante Regionale dei Giovani della Toscana

Far parte di un'associazione di volontariato è un grande atto di responsabilità e senso di appartenenza alla comunità. È una scelta che, anche se a rilento, sta coinvolgendo molti giovani che soprattutto in questi mesi sono diventati delle risorse a servizio dei più vulnerabili (Salvatore Argese).

Aggressioni a operatori sanitari: il Ddl è legge

Il Ddl Aggressioni è legge dello Stato. Il provvedimento, votato all’unanimità dall’Assemblea di Palazzo Madama, era atteso da tempo dal mondo della sanità e del volontariato, troppo spesso vittima di aggressioni fisiche e verbali.

Aggressioni a operatori sanitari: il Ddl è legge

Nominati i nuovi Delegati regionali per gli Obiettivi Salute ed Emergenza

Con Provvedimento n. 8 del 23 luglio 2020, il Consiglio Direttivo ha provveduto a nominare i nuovi due delegati tecnici.

Nominati i nuovi Delegati regionali per gli Obiettivi Salute ed Emergenza