Croce Rossa Italiana - Testata per la stampa

Alcamo (Tp) - "Comunicare Croce Rossa": una giornata di formazione con CRI Sicilia

 
Alcamo (Tp) - "Comunicare Croce Rossa": una giornata di formazione con CRI Sicilia

CRI Sicilia ha organizzato una giornata formativa sul tema della comunicazione in Croce Rossa. L'evento si svolgerà domenica 29 aprile, presso la sede del Comitato CRI di Alcamo

Il corso, della durata di otto ore, intende fornire le conoscenze, le competenze e gli strumenti di base per un approccio strategico alla comunicazione. Questo tipo di approccio è fondamentale per promuovere positivamente l'immagine e le attività di un Comitato CRI, selezionando e utilizzando, in maniera efficace e in linea con l'identità e l'etica della Croce Rossa Italiana, i principali strumenti di documentazione e di comunicazione online e offline. 

La giornata è aperta alla partecipazione di 30 volontari o dipendenti dei Comitati CRI della Sicilia, con particolare riferimento ai responsabili delle attività, ai delegati degli obiettivi strategici V e VI e referenti alla comunicazione. Ciascun volontario potrà partecipare all'attività formativa previa autorizzazione del Presidente di Comitato CRI di appartenenza. 

L'attività formativa avrà inizio alle ore 9.30 e si concluderà intorno alle 17.30.

Di seguito, il programma:

 
 
 

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza a tutti i partecipanti che avranno frequentato per l'intera giornata formativa. 

 

Di Irene Cimino, Volontaria CRI di Trapani

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito