Croce Rossa Italiana - Testata per la stampa

Acri (CS) - Inaugurato l'emporio solidale CRI "Henry Dunant"

 
Acri (CS) - Inaugurato l'emporio solidale CRI "Henry Dunant"
 

Si è svolta il 12 maggio 2018, ad Acri, la cerimonia di inaugurazione dell'emporio solidale CRI "Henry Dunant".

L'apertura dell' emporio solidale, ha dichiarato il Presidente del Comitato CRI di Acri - Giuseppe Capalbo - consentirà alle famiglie più bisognose di poter usufruire dei beni primari proprio come se facessero la spesa in un normalissimo negozio facendo così superare loro quel momento iniziale di diffidenza causato molto spesso dallo stato di necessità.

Gli acquisti presso l'emporio solidale potranno essere effettuati usufruendo di una particolarissima moneta virtuale denominata "DUNANT" coniata appositamente dal Comitato CRI di Acri e distribuita ai beneficiari in base alla composizione del nucleo familiare ed all'indicatore ISEE.

Alla cerimonia di inaugurazione ha presenziato il Sindaco della Città di Acri - Pino Capalbo - il quale ha dichiarato la piena disponibilità nello stilare un protocollo d'intesa finalizzato a sostenere questa importante e lodevole iniziativa.

Presenti alla cerimonia, una rappresentanza della locale amministrazione comunale nonché numerose associazioni di volontariato operanti sul territorio incluso il Vice Presidente Regionale della CRI Calabria e alcuni volontari giunti anche dai Comitati limitrofi.

 
Acri (CS) - Inaugurato l'emporio solidale CRI "Henry Dunant"
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito